Galaxy S8 prende fuoco e distrugge un’auto, Samsung indaga

Galaxy S8 prende fuoco e distrugge un’auto, Samsung indaga

Un nuovo incidente richiama alla memoria i Galaxy Note 7 esplosivi ritirati dal mercato, questa volta però a prendere fuoco sembra sia stato un Galaxy S8. L’incendio ha distrutto completamente l’auto di una donna: Samsung indaga

Un Galaxy S8 prende fuoco e distrugge completamente un’auto, è successo a Detroit venerdì. Le immagini dagli USA colpiscono: del veicolo rimane sono il telaio annerito e poco altro, un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze anche più gravi.

Fa ancora più impressione sapendo che tutto pare sia stato causato da uno smartphone. La donna che desidera rimanere anonima non ha dubbi: l’incendio è scaturito dal suo Galaxy S8. Questo modello è in circolazione da tempo, un terminale affidabile e uno dei più venduti dello scorso anno, l’incidente però richiama alla memoria i Galaxy Note 7 che invece erano difettosi, tanto da aver spinto Samsung al blocco delle produzione e al ritiro dal mercato

Galaxy S8 prende fuoco e distrugge un’auto, Samsung indagaDue gli smartphone a bordo dell’auto risposti nel vano del cruscotto mentre la donna guidava in autostrada: un Galaxy S4 e anche un Galaxy S8. La donna ha dichiarato che il modello più recente ha preso fuoco e di aver avuto giusto il tempo di fermare l’auto per scendere dal veicolo.

Intervistata da ABC la donna ha anche dichiarato che sta valutando se avviare una causa legale contro il costruttore. Da parte sua Samsung ha riposto prontamente e si è messa subito in azione annunciando di aver già attivato ingegneri e suoi esperti:

«Sosteniamo la qualità e la sicurezza dei milioni di telefoni Samsung negli Stati Uniti» ha dichiarato un portavoce di Samsung USA aggiungendo ”Siamo ansiosi di condurre una indagine completa su questo caso e finché non saremo in grado di esaminare tutte le prove, è impossibile determinare la vera causa di qualsiasi incidente».