Effetti audio speciali per chitarra con l’app Geff per Mac

Nuovi effetti con i rack virtuali Mac dedicati alla chitarra, un'applicazione indipendente utilizzabile alla stregua di stompbox, gli effetti per chitarra e basso. L'app Geff per Mac costa 19,99 euro su Mac App Store

Geff è un’applicazione per Mac sviluppata dal greco Nikolas Konstantakopoulos. Si tratta di un nuovo effetto a rack virtuale per chitarra, un’applicazione indipendente utilizzabile alla stregua di stompbox (effetti per chitarra e basso). Il software include effetti divisi per varie categorie: Drive, Delay Lines, Filtering, Dynamics, Time Modulators, Amplitude Modulators, Reverb e altri ancora. È possibile aggiungerne altri e organizzarli a piacimento.

L’applicazione è composta da tre componenti: Header (o Input), Middle (o Effetti) e Footer (o Output). Come i nomi lasciano immaginare, il componente Input gestisce l’audio in ingresso, Effects crea e applica gli effetti, e l’output gestisce l’uscita audio con EQ a 3 bande. L’applicazione, inoltre, permette di mappare contoller MIDI tenendo conto di qualsiasi parametro. La sezione header/input supporta ingresso stereo con equalizzatore a tre bande; gli effetti dsponibili sono 39 organizzabili in vari modi.

L’applicazione richiede OS X 10.6.6, “pesa” 41.7 MB ed è in vendita a 19,99 euro sul Mac App Store.

geff