Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple Music ha un nuovo capo editoriale, il giornalista Alex Gale

Apple Music ha un nuovo capo editoriale, il giornalista Alex Gale

Alex Gale, giornalista musicale noto per le sue collaborazioni con siti quali Billboard, Complex, XXL e Vibe, è ora il nuovo responsabile editoriale di Apple Music. Lo riferisce Variety spiegando che lavorerà dall’avamposto di Apple che si trova a Los Angeles. Ha cominciato a lavorare per Apple il 5 febbraio riportando a Jen Robbins, responsabile project management e editoriale di Apple.

Gale guiderà il team responsabile di tutti i contenuti scritti sulla piattaforma Apple Music, inclusi Apple Music e iTunes con interscambi nei progetti video e in Beats 1, la stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale.

Alex Gale
Alex Gale

Lanciato a giugno del 2015, il servizio di musica in streaming di Apple ha attualmente superato i 36 milioni di abbonati: entro la prossima estate si prevede che supererà Spotify conquistando la prima posizione in Usa. Gli account aperti negli Stati Uniti per accedere all’offerta musicale della Mela stanno crescendo a un tasso mensile di circa il 5% contro il 2% di Spotify. Presupponendo che la crescita continui di questo passo, Apple Music supererà Spotify in estate.

Secondo il Wall Street Journal, Apple Music ha già superato Spotify già su un piano: vanta un numero tre-quattro volte più alto di persone che stanno usufruendo del suo servizio gratuitamente o in forte sconto come parte di una prova. Il servizio musicale di Apple è indicato nell’ultima trimestrale come parte dei “Servizi”, quelli che includono App Store e Apple Pay; negli ultimi tre mesi i servizi in questione hanno registrato ricavi per 8,471 miliardi (+18% annuo). Presentando gli ultimi risultati della trimestrale, il CEO Tim Cook ha parlato di performance record per Apple Music. Il settore musicale è guardato con molto interesse da parte di Cupertino, come dimostra anche l’arrivo dello speaker HomePod con il quale intende sfidare Amazon e Google e non solo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui