fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Foto colorerà in automatico le fotografie in bianco e nero

Google Foto colorerà in automatico le fotografie in bianco e nero

Google Foto è sicuramente una delle app di maggior successo pubblicate da Google negli ultimi anni, specialmente per la sua capacità di eseguire il backup di tutte le immagini e dei video ripresi con il proprio telefono. Del resto lo dimostrano gli ultimi dati rilasciati da Big G secondo cui ogni giorno vengono viste su Google Foto circa 5 miliardi di immagini. Per questo il servizio ha avuto un posto dei rilievo durante il Google I/O 2018, nel contesto del quale sono state annunciate una serie di miglioramenti per il servizio.

La più interessante delle nuove funzionalità è la capacità di Google Foto di utilizzare l’intelligenza artificiale per colorare automaticamente le vecchie foto in bianco e nero. Gli utenti potranno quindi riprendere (o scansionare) direttamente con il telefono una foto di una vecchia immagine scattata in bianco e nero e sarà Google Foto ad analizzarla e a restituire un corrispettivo a colori.

google foto bianco nero

Inoltre, Google afferma che può utilizzare l’intelligenza artificiale per aiutare a separare i soggetti in foto o riconoscere immagini di documenti e convertirli automaticamente in file PDF. Un’altra nuova funzione suggerirà automaticamente le regolazioni dell’esposizione e miglioramenti alle foto o con chi condividere le immagini in base a chi è presente nelle riprese.

Inoltre per gli sviluppatori, come spiegano alcune fonti, sono state rilasciate nuove API che possono collegarsi direttamente ai servizi di Google Foto, API che consentiranno agli sviluppatori di sfruttare le ricerche, caricare e condividere gli strumenti di ricerca di Google Foto direttamente nelle loro app.

Google Foto è disponibile sia su Android che su iOS (e sul web) e consente di eseguire automaticamente il backup di foto e video gratuitamente. La app fornisce inoltre una serie di opzioni intelligenti e funzionalità organizzative, oltre a strumenti di modifica e creazione di libri fotografici. Google non ha detto quando le nuove funzionalità saranno disponibili nell’app di Google Foto.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Fate in fretta: Airpods 2 in sconto a 138,99 €, arrivano per Natale ma i pezzi sono pochi

Su Amazon sta per arrivar l'ultimo rifornimento di AirPods in sconto ma i pezzi sono già in esaurimento in fase di prenotazione. Li pagate 138,99 euro e li avete prima di Natale, ma dovete sbrigarvi
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,459FansMi piace
95,185FollowerSegui