Google I/O 2012 spostato a giugno, a pochi giorni dalla WWDC Apple

L'evento annuale più importante di Google viene rimandato alla fine del mese di giugno prossimo, presso il Moscone Center di San Francisco. Tempi e luoghi molto simili e ravvicinati con l'appuntamento annuale del WWDC di Apple.

Google ha da poche ore annunciato lo slittamento del Google I/O 2012, l’evento annuale più importante organizzato da Mountain View durante l’anno, da aprile a fine giugno. L’appuntamento è previsto per il 27 giugno presso il Moscone Center di San Francisco e consterà di una tre giorni, invece che della solita due giorni degli scorsi anni.

Certamente l’evento sarà dedicato alla prossima versione di Android, Jelly Bean, ma può darsi che Google + e Chrome OS siano allo stesso modo protagonisti dell’appuntamento solitamente dedicato agli sviluppatori. E quest’anno Google sembra voler ribadire quest’ultima caratteristica: i partecipanti dovranno dimostrare di avere conoscenze di programmazione per essere ammessi, evidenziando la volontà di Google di voler filtrare i partecipanti. 

L’evento mette infine in luce una tempistica che potrebbe ancora una volta accendere la miccia fra Apple e Google. Solitamente infatti il mese di giugno è il mese della WWDC, la convention per gli sviluppatori di Apple, spesso teatro di annunci importanti, che si tiene tradizionalmente proprio presso il Moscone Center; attualmente le date più probabili per l’evento sono quelle che vanno dall’11 al 15 giugno.