fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Maps Cronologia: Google segue ogni vostro spostamento

Google Maps Cronologia: Google segue ogni vostro spostamento

Google ha presentato Google Maps Cronologia, una nuova interfaccia che vi consentirà di esplorare l’elenco delle posizioni e dei luoghi che avete visitato in base ai dati recuperati via GPS da Google Maps.

Grazie a questo strumento potrete visualizzare sulla mappa tutti i vostri spostamenti, le vostre routine giornaliere, i percorsi dei vostri viaggi e i luoghi e locali che avete visitato recentemente, oltre ad ottenete informazioni sulle attività che avete eseguito, se vi siete spostati in auto, in bicicletta o a piedi, incluso il tragitto che avete percorso.

Google Maps Cronologia vi permette anche di modificare i luoghi che avete visitato nel caso in cui le informazioni automatiche di Google non fossero precise, oltre a poter modificare le informazioni in maniera privata: potrete ad esempio rinominare alcuni luoghi come “il mio bar preferito” o “casa di mamma” per personalizzare le mappe e ritrovare con facilità luoghi specifici.

googla maps cronologia

Come specificato da Google, le informazioni sono private e visibili solo all’utente; nel caso in cui non vedeste di buon occhio l’attività di “spionaggio” di Google, potrete facilmente disattivare il servizio e cancellare tutte le informazioni archiviate da Google con pochi click.

Al momento Google Maps Cronologia è disponibile solo sulla versione Android di Google Maps e sull’interfaccia desktop; non è chiaro se la funzione arriverà anche su iPhone ma consigliamo tutti gli utenti di verificare il proprio account collegandosi a questo link diretto.

Troverete in basso il pulsante “sospendi la cronologia” da premere se volete interrompere il servizio, mentre sempre in basso sulla destra il pulsante a forma di cestino per eliminare del tutto quanto archiviato da Google in passato.

cancellare cronologia posizioni

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,224FollowerSegui