Home iPadia iPad Software Google Music, la app per iOS sta per essere rilasciata ufficialmente

Google Music, la app per iOS sta per essere rilasciata ufficialmente

 Secondo alcune fonti anonime riportate da Engadget, Google starebbe preparandosi a lanciare un’app nativa per iOS per il suo servizio Google Music. Gli utenti iPhone e iPad sono attualmente costretti ad ascoltare musica attraverso Google Music sfruttando un’app web-based o tramite alcune app di terze parti disponibili su App Store.

Un’applicazione nativa ufficiale consentirebbe agli ascoltatori di abilitare la riproduzione offline e altre caratteristiche che al momento non sono disponibili su iOS e pregiudicano la possibilità di godere appieno dell’offerta di Google. Probabilmente, viste le politiche dell’App Store, Google Music non consentirà di acquistare brani direttamente dall’app, ma abiliterà semplicemente l’ascolto da smartphone e tablet, così come succede ora ad esempio per Spotify.

Da molto tempo gli appassionati e gli utilizzatori di Google Music attendono il rilascio dell’app, una delle poche sviluppate da Google che al momento non è presente nel catalogo di App Store. Google inizialmente ha fatto capire che un’app iOS per Google Music sarebbe stata lanciata nello scorso mese di giugno, ma le più recenti fonti suggeriscono che la società sta lavorando ancora allo sviluppo per correggere i bug finali prima di procedere a un rilascio ufficiale previsto per fine mese, forse in concomitanza con il prossimo evento Google.

google play music all access

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui