Home Hi-Tech Android World Il Nexus 5 costerà la metà di iPhone 5S

Il Nexus 5 costerà la metà di iPhone 5S

Nuove indiscrezioni dalla rete confermerebbero  la strategia di Google per il lancio del suo nuovo Nexus 5. In base ad alcune indiscrezioni pubblicate dalla testata britannica TechRadar, il Nexus 5 verrà presentato e venduto nell’ultima settimana di Ottobre (il che confermerebbe le voci che prevedono un evento Google verso Halloween e non a metà mese) e sarà venduto ad un prezzo pari alla metà del costo di un iPhone 5s sbloccato.

Il prezzo menzionato da TechRadar fa riferimento al listino britannico, dove iPhone 5S ha un costo pari a 549 sterline; in base ai calcoli il costo del nuovo Nexus 5 sarà quindi pari a 275 sterline, ovvero 325 euro al cambio attuale. Ripercorrendo la strategia di Google per lo scorso Nexus 4, il lancio del primo dispositivo prodotto da Google per LG vide un prezzo di partenza di 299 dollari, ed è quindi probabile che anche la nuova versione possa avere il prezzo ipotizzato dalla rivista britannica.

Grande punto di domanda invece sul lancio in Italia: lo scorso Nexus 4 non fu inizialmente venduto nel nostro Paese, poiché al momento l’Italia non è fra i paesi che consentono l’acquisto di prodotti hardware Google attraverso il Play Store; inoltre la politica seguita da LG nella Penisola fu quella di offrire il dispositivo a qualche mese di distanza dal lancio ufficiale presso i canali tradizionali ma ad un prezzo “normale”, non al vantaggioso costo del Play Store. Per chi fosse interessato, la speranza è che Google decida di lanciare il Play Store anche nel nostro Paese in concomitanza con la presentazione del prossimo Nexus 5, o almeno che LG adotti la politica di Asus offrendo lo smartphone allo stesso prezzo del Play Store.

Aggiornamento: come ci è stato fatto notare, il Play Store per dispositivi è ora disponibile anche in Italia; probabile quindi che anche il nostro Paese possa beneficiare di un prezzo agevolato per il futuro Nexus 5. Ringraziamo Elio Franco per la segnalazione.

nuovo nexus 5

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui