Google cambia idea e segue Apple: il Pixel 2 potrebbe non avere il jack per le cuffie

Anche Google potrebbe seguire la strada di Apple e abbandonare il jack delle cuffie nel prossimo modello di Pixel

Google Pixel sicurezza
[banner]…[/banner]

Dopo l’arrivo sul mercato di iPhone 7, con la coraggiosa decisione di Apple di rimuovere il jack da 3.5 millimetri per le cuffie (seguito anche dal Moto Z di Lenovo), era intuibile che i produttori Android potessero seguire l’esempio di Cupertino, e Google potrebbe essere uno dei primi.

Mentre i prossimi LG G6 e Samsung Galaxy S8 dovrebbero includere il jack per cuffie (con gioia di chi spera che l’interfaccia non sparisca dallo chassis degli smartphone), un recente rumor riportato da 9to5Google afferma che Google seguirà la stessa strada di Apple, benchè la testata fino ad oggi non sia stata in grado di verificare la veridicità di questa voce con altre fonti.

Secondo quanto si legge nel documento la rimozione della presa delle cuffia viene assunta come dato di fatto, come se questa cosa fosse stata presa in considerazione da Google già da un po’ di tempo. Se questo sviluppo dovesse essere vero sarebbe piuttosto ironico, considerando che l’uso del jack cuffie da 3,5 mm è stato uno dei punti di forza nella presentazione e commercializzazione del primo modello di Pixel. La pubblicità che vedete sotto sottolineava con molta enfasi tutte le novità del telefono definendo la porta, cancellata da iPhone, come “non nuova ma comoda”.