Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » GraphicConverter 10.4 ora con supporto alle immagini HDR e altre novità

GraphicConverter 10.4 ora con supporto alle immagini HDR e altre novità

[banner]…[/banner]

Gli sviluppatori di Lemkesoft hanno rilasciato GraphicConverter 10.4, ultima release dell’apprezzata applicazione di grafica. Tra le novità di questa release il supporto alle immagini HDR (High Dynamic Range) a 32 bit che offrono un ampio ventaglio di possibilità. In questo tipo di immagini i valori di luminanza vengono memorizzati tramite un sistema numerico a virgola mobile a 32 bit (32 bit per canale). Questi valori dell’immagine HDR sono in stretto rapporto con la quantità di luce della scena. Nei file di immagini a 16 e 8 bpc non a virgola mobile vengono invece memorizzati solo i valori di luminanza da nero a bianco carta, che rappresentano un segmento molto ridotto della gamma dinamica della scena reale.

L’applicazione mette ora a disposizione una palette con le parole chiave per la finestra Browser, offre la possibilità di importare ed esportare immagini in formato EBM, risolve alcuni bug con la funzione “inserisci testo” e aggiunge nuove lingue tra quelle supportate per la localizzazione.

L’applicazione, lo ricordiamo, è uan tuility “storica” per Mac: esiste da 25 anni ed è molto nota e apprezzata dagli utenti Mac in virtù della sua capacità di aprire un numero elevato di formati, da quelli classici (es. file in formato Photoshop) a quelli più “esoterici” (es. Sinclair QL, Palm Pilot, i vecchi PCX e centinaia di altri). A chi non la conosce è importante non farsi ingannare dal nome: non è solo un convertitore ma una completa applicazione di editing. con utili funzioni per l’elaborazione e il fotoritocco. È un “coltellino svizzero” che non dovrebbe mancare tra le utility degli utenti Mac e vanta un eccellente insieme di strumenti e funzionalità.

Sono presenti una sterminata serie di funzioni che consentono di regolare luminosità, contrasto, saturazione, gamma, nitidezza, ruotare le immagini, applicare effetti (bianco e nero, caldo, freddo, ombre, ecc.), applicare filtri, creare presentazioni, unire immagini in cartelle, creare cataloghi, avviare scansioni (da scanner che supportano lo standard TWAIN) e molto altro ancora.

GraphicConverter 10.4 richiede OS X 10.9 o seguenti, “pesa” circa 90MB, è multilingua (italiano compreso) ed è venduto a 39,99 euro sul Mac App Store.

GraphicConverter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli