Grazie a iOS Fortnite ha 125 milioni di giocatori; torneo mondiale con 100 mila dollari in palio

Grazie a iOS Fortinate ha 125 milioni di giocatori, pronto il torneo mondiale con 100 mila dollari in palio

Grazie a iOS Fortnite ha raggiunto 125 milioni di utenti attivi in questo mese questo mese. Epic Games ha ufficializzato le statistiche, annunciando l’arrivo di un torneo mondiale con 100 mila dollari di premio in palio.

Grazie a iOS Fortnite ha raggiunto 125 milioni di utenti attivi in questo mese. Epic Games ha ufficializzato le statistiche, annunciando l’arrivo di un torneo mondiale con 100 mila dollari di premio in palio.

Considerando l’interesse che il gioco ha suscitato in tutta l’utenza, Epic ha annunciato un supporto per Fortnite, che andrà al di là dello sviluppo. Il titolo, infatti, sarà supportato sempre più da eventi online, e importanti concorsi organizzati in tutto il mondo, in cui chiunque potrà partecipare e vincere. Il primo sarà il Fortnite World Cup, le cui qualificazioni avranno inizio il prossimo autunno, e culmineranno nella prima Coppa del Mondo di Fortnite alla fine del 2019.

Il premio di 100.000.000 dollari sarà suddiviso diviso tra diversi eventi e a diversi livelli di competizione. La Coppa del Mondo Fortnite si concentrerà su Solos e Duos, ma ci saranno molte opportunità di fare squadra durante il concorso.

Ovviamente, il team tiene a precisare che le qualificazioni per la Coppa del Mondo di Fortnite saranno basate sul merito. L’azienda ha promesso che i dettagli su piattaforme e orari delle competizioni saranno fornite a breve. Per quel che concerne gli utenti Apple, ci saranno competizioni specifiche per iOS, considerata una ricca piattaforma per il team.

Grazie a iOS Fortinate ha 125 milioni di giocatori, pronto il torneo mondiale con 100 mila dollari in palio

A titolo di curiosità, se pensate che 100 mila dollari di dollari in premi siano una cifra esorbitante, basta considerare le stime di incasso per il gioco, che si aggirerebbero sui 25 milioni di euro solo nel primo mese su iOS. In totale, il prodotto potrebbe al team ben 500 milioni di dollari entro l’anno, considerando anche l’imminente lancio su Android.