Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hackerato l’account Quora di Sundar Pichai, il CEO di Google

Hackerato l’account Quora di Sundar Pichai, il CEO di Google

[banner]…[/banner]

L’account Quora di Sundar Pichai, il CEO di Google, è stato hackerato. Pichai è solo l’ultima vittima di un gruppo di hacker che si fa chiamare “OurMine”. Il gruppo è riuscito a entrare nell’account dell’amministratore delegato di Google e ottenere accesso anche al suo account Twitter. In una dichiarazione a The Next Web il gruppo afferma che è loro intenzione testare la sicurezza delle persone, senza apportare modifica alle password delle vittime degli attacchi. Il gruppo è lo stesso che alcuni giorni addietro è riuscito a prendere controllo degli account Twitter e Pinterest di Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook. Per dimostrare di essere riusciti a prendere possesso dell’account i Sundar Pichai, il gruppo ha pubblicato un messaggio visto dai 508.000 follower del CEO. Il tweet è stato successivamente rimosso.

Non è chiaro in che modo il gruppo di hacker sia riuscito ad ottenere le credenziali di accesso. A loro dire sono stati sfruttati exploit che consentono di ricavare le password delle “celebrità”. L’idea del gruppo è farsi pubblicità, promuovendo loro stessi alla stregua di una società che si occupa di sicurezza informatica, offrendo supporto in modo che simili incidenti non accadano più. A The Next Web il gruppo di hacker ha dichiarato di avere sfruttato una vulnerabilità di Quora che era stata comunicata alla rete sociale, ma a loro dire alla loro segnalazione, non erano seguite risposte. Oltre a Sundar Pichai e Mark Zuckerberg, altra vittima illustre del gruppo è stata Daniel Ek, CEO e fondatore di Spotify.

Sundar Pichai, CEO di Google - Foto: Bloomberg
Sundar Pichai, CEO di Google – Foto: Bloomberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità