Su Twitter per iOS presto in arrivo gli sticker per foto

Twitter annuncia l'arrivo degli sticker sulle app per iOS e Android, per personalizzare le immagini sul social network da mobile

Logo twitter
[banner]…[/banner]

Twitter ha annunciato l’arrivo degli sticker su iOS e Android, che consentiranno agli utenti della app ufficiale del social network di personalizzare le immagini aggiungendo adesivi, così come accade oggi ad esempio su Facebook, prima di pubblicarle online.

La nuova funzione verrà lanciata su iOS e Android “nelle prossime settimane” (secondo quanto dichiarato da Twitter). Nel modificare una foto, gli utenti vedranno una nuova scheda dedicata agli adesivi, che comprende diversi strumenti, emoji e oggetti di scena, ordinati nelle proprie schede e temi. Questi possono essere ruotati e ridimensionati per potersi adattare meglio agli elementi dell’immagine.

Inoltre gli adesivi saranno interattivi: toccando su un adesivo in un’immagine già caricata sarà possibile visitare una timeline a parte di Twitter, mettendo in evidenza i vari utilizzi da parte degli altri utenti del network. Da questo punto di vista gli sticker diventeranno una sorta di hashtag visuale, soluzione interessante per chi vorrà tracciarne l’utilizzo.

La funzione sarà disponibile sulla app mobile: le persone che stanno navigando Twitter sul web saranno in grado di visualizzare e fare clic sugli adesivi, ma non sarà invece possibile applicarli.

Anche la prossima versione di iMessage di Apple includerà una funzione di aggiunta degli adesivi ma arriverà solo questo autunno in occasione del rilascio del prossimo iOS 10.

sticker su twitter