fbpx
Home Macity Internet Hackerato l'account Twitter di Jack Dorsey, CEO di Twitter

Hackerato l’account Twitter di Jack Dorsey, CEO di Twitter

L’account di Jack Dorsey, il CEO di Twitter è stato hackerato. L’azienda sta indagando sul caso e si apprende che un gruppo denominato Chuckle Gang ha sfruttato l’account per inviare messaggi ai 4 milioni di follower di Dorsey riportando offese razziste, messaggi antisemiti e negare l’Olocausto.

Alcuni tweet offensivi sono rimasti online per dieci minuti. Il tempo che qualcuno o Dorsey stesso si accorgesse del problema, provvedendo a eliminarli. Un’ora e mezzo dopo l’attacco, Twitter ha pubblicato un tweet per spiegare che “l’account è ora sicuro, e non vi sono indicazioni che il sistema sia stato compromesso”.

I tweet “incriminati” sono stati eliminati ma sarebbero stati spediti tramite un’app denominata Cloudhopper, un servizio per gli SMS che Twitter ha acquisito nel 2010. Non è la prima volta che l’account di Dorsey viene hackerato (è già successo nel 2016); n passato sono stati hackerati gli account dei social media del CEO di Facebook Mark Zuckerberg, ma anche quello del CEO di Google Sundar Pichai.

Nel 2012, Dorsey ha riferito di essere riuscito a ottenere il suo primo lavoro dopo avere hackerato un server mail.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui