fbpx
Home iPhonia Apple Watch HandOff su Apple Watch, ecco come funziona

HandOff su Apple Watch, ecco come funziona

HandOff è una delle funzioni più innovative introdotte da Apple con OS X Yosemite in abbinamento a iOS 8: la possibilità di passare velocemente da iPhone e iPad al Mac e viceversa rappresenta un perfetto esempio di integrazione tra computer e mobile. Con la beta di OS X del mese di febbraio era già stata anticipata la probabile possibilità di trovare questa funzione anche sul nuovo smartwatch fin dal lancio ed ora, grazie alle indicazioni condivise da CultOfMac, ne sappiamo qualcosa di più.

Handoff su Apple Watch c’è, anche se funziona in modo diverso da come ci si potrebbe aspettare. Sappiamo già che sullo smarwatch per esempio non è possibile inviare una mail o effettuare una ricerca sul web: grazie a Siri è però possibile chiedere ciascuna di queste due operazioni (e molte altre) e sentirsi rispondere che non può farlo, suggerendo di affidarsi all’iPhone.

Ebbene, al termine del messaggio, sulla schermata di Blocco del telefono comparirà, nell’angolo in basso a sinistra, l’icona dell’applicazione che si intende avviare, semplicemente strisciandola verso l’alto come siamo già abituati a fare con l’icona della Fotocamera che troviamo invece nell’angolo in basso a destra. Non è quindi possibile ancora iniziare a scrivere una mail dal polso e riprenderla sul computer, sul tablet o sullo smartphone, ma con una chiacchierata con Siri dall’orologio si può velocizzare il tutto spostando l’attenzione sull’iPhone attraverso una scorciatoia rapida.

unnamed

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui