fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche L'enclosure esterna per unità da 2,5" di IO / DAta con collegamento...

L’enclosure esterna per unità da 2,5″ di IO / DAta con collegamento Thunderbolt

La giapponese I/O Data ha presentato HDUS-TBSSS, una enclosure esterna in grado di ospitare unità SATA da 2,5″ dotata di connettore Thunderbolt. Il costruttore fornisce questo dispositivo con integrata all’interna una unità SSD di Samsung:  le unità 840 EVO da 2.5″ nei tagli da 500 GB oppure 1 TB. Il dispositivo usa l’USM (Universal Storage Module), specifiche che definiscono come l’interfaccia SATA è integrata nel formato del modulo e come viene alimentata.

I requisiti per il formato e le dimensioni dei prodotti USM sono specificati dal comitato SFF (Small Form Factor). Il vantaggio di questi prodotti è che l’unità all’interno dello chassis può essere di qualunque produttore e avere qualsiasi configurazione, ad esempio SATA II, SATA III, ibrida o con memoria a stato solido. Le specifiche USM supportano la velocità di trasferimento SATA di 6 Gbit al secondo. Da notare che, poiché le specifiche USM integrano l’interfaccia SATA nel formato di un modulo, è possibile aprire il modulo, rimuovere l’unità inclusa per sostituirla con qualsiasi altro disco fisso tradizionale o una unità SSD, purche siano da 2,5″, per espandere così la capacità di memorizzazione.

Stando ai dati del produttore, il dispositivo HDUS-TBSSS permette di ottenere velocità sequenziali in lettura e scrittura rispettivamente pari a 264,77 e 240,7 MB al secondo. Le dimensioni sono: 120 x 81 x 28 mm; il peso circa 240 grammi. La garanzia è di un anno e nella confezione è incluso il cavo Thunderbolt da 50 cm. I prezzi di vendita previsti sono: 72.800 yen circa 510 euro per la versione da 500GB e 119.800 yen circa 839,00 euro per la variante da 1 TB. Il prodotto sarà disponibile da gennaio 2014.

I/O DATA HDUS-TBSSS

I/O DATA HDUS-TBSSS

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui