Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » L’enclosure esterna per unità da 2,5″ di IO / DAta con collegamento Thunderbolt

L’enclosure esterna per unità da 2,5″ di IO / DAta con collegamento Thunderbolt

La giapponese I/O Data ha presentato HDUS-TBSSS, una enclosure esterna in grado di ospitare unità SATA da 2,5″ dotata di connettore Thunderbolt. Il costruttore fornisce questo dispositivo con integrata all’interna una unità SSD di Samsung:  le unità 840 EVO da 2.5″ nei tagli da 500 GB oppure 1 TB. Il dispositivo usa l’USM (Universal Storage Module), specifiche che definiscono come l’interfaccia SATA è integrata nel formato del modulo e come viene alimentata.

I requisiti per il formato e le dimensioni dei prodotti USM sono specificati dal comitato SFF (Small Form Factor). Il vantaggio di questi prodotti è che l’unità all’interno dello chassis può essere di qualunque produttore e avere qualsiasi configurazione, ad esempio SATA II, SATA III, ibrida o con memoria a stato solido. Le specifiche USM supportano la velocità di trasferimento SATA di 6 Gbit al secondo. Da notare che, poiché le specifiche USM integrano l’interfaccia SATA nel formato di un modulo, è possibile aprire il modulo, rimuovere l’unità inclusa per sostituirla con qualsiasi altro disco fisso tradizionale o una unità SSD, purche siano da 2,5″, per espandere così la capacità di memorizzazione.

Stando ai dati del produttore, il dispositivo HDUS-TBSSS permette di ottenere velocità sequenziali in lettura e scrittura rispettivamente pari a 264,77 e 240,7 MB al secondo. Le dimensioni sono: 120 x 81 x 28 mm; il peso circa 240 grammi. La garanzia è di un anno e nella confezione è incluso il cavo Thunderbolt da 50 cm. I prezzi di vendita previsti sono: 72.800 yen circa 510 euro per la versione da 500GB e 119.800 yen circa 839,00 euro per la variante da 1 TB. Il prodotto sarà disponibile da gennaio 2014.

I/O DATA HDUS-TBSSS

I/O DATA HDUS-TBSSS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità