fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Hey Siri si spegne automaticamente quando iPhone 6s è in tasca o...

Hey Siri si spegne automaticamente quando iPhone 6s è in tasca o a faccia in giù

Come spiegato da Apple durante il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, il nuovo co-processore M9 migliora performance e autonomia dei telefoni garantendo così la possibilità di mantenere i nuovi smartphone sempre in ascolto del comando “Hey Siri”.

Come fa notare Apple Insider quanto annunciato non è del tutto esatto. Se infatti il telefono si trova in tasca oppure appoggiato su una superficie (come quella di un tavolo) con il display rivolto verso il basso, il comando Hey Siri non funziona. Presumibilmente il sensore di prossimità, già abilitato in iOS 9 per spegnere lo schermo del telefono nelle medesime condizioni, viene utilizzato anche per gestire l’attivazione o la disattivazione temporanea delle funzioni di ascolto del comando vocale Hey Siri, tutto a vantaggio ancora una volta del risparmio energetico e dell’autonomia.

Per quanto riguarda l’iPhone in tasca, difficilmente un utente vorrà interagire con Siri in quanto altoparlante e microfono sono più difficili da raggiungere; se volete invece godere a pieno delle funzionalità di interazione “handsfree” dei nuovi iPhone, fareste bene ad appoggiarli sempre a faccia in su.

Hey Siri

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,206FollowerSegui