Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » HighPoint lancia il primo dock Thunderbolt 2

HighPoint lancia il primo dock Thunderbolt 2

HighPoint Technologies ha lanciato RocketStor 6351A, il primo dock Thunderbolt 2 con “ottimizzazioni” in grado di offrire performance elevate nella connettività USB 3 ed eSATA. Il dock in alluminio in questione è utilizzabile sia con computer desktop, sia portatili e consente di gestire più periferiche con un singolo dispositivo. La velocità di trasferimento offerta è quella teorica di 20Gb/s al secondo offerta dalla nuova generazione di Thunderbolt. Le due porte USB 3.0 integrate offrono velocità di 5Gb/s, quella eSATA arriva a 6GB/s grazie a un controller dedicato che consente di trasferire a velocità elevata dati su (e da) dischi esterni, unità SSD, ecc. Il dock supporta ovviamente i collegamenti in cascata, permettendo la connessione simultanea di cinque dispositivi Thunderbolt.

Le porte USB 3.0 possono essere utilizzate per ricaricare i dispositivi e supportano il Rapid Charging Mode dei dispositivi iOS quali iPad e iPhone. Per la ricarica è sufficiente che il dock sia collegato con il suo alimentatore (non è necessario collegare obbligatoriamente dispositivi Thunderbolt). Le porte Thunderbolt 2 del dispositivo supportano la connessione di display 4K, inclusi i monitor Thunderbolt di LG e l’Apple Thunderbolt Display. Le porte USB possono essere sfruttate come host con adattatori HDMI per il collegamento di display e monitor LCD.

Il dock è leggero e di piccole dimensioni (sta nel palmo di una mano). Oltre alle 2 porte USB 3.0 e alla porta eSATA, sul pannello troviamo le porte audio e la Gigabit Ethernet.

Negli Stati Uniti il RocketStor 6351A è venduto a $299 (versione senza cavo Thunderbolt) e a $339 (con cavo).

6351aes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità