Hitachi disco fisso da 500GB 2,5, solo 7 mm di spessore

Hitachi presenta Travelstar Z5K500 il primo disco fisso da 2,5 pollici da 500GB di capacità spesso solamente 7 millimetri. Funziona a 5.400 giri al minuto e, grazie alle dimensioni ridotte è ideale per essere integrato nei notebook, dispositivi per il salotto e gadget portatili. Già disponibile per i costruttori di computer e anche nella nuova unità esterna USB G-Drive slim.

Hitachi Travelstar Z5K500 Hitachi riduce ancora le dimensioni dei dischi fissi e allo stesso tempo incrementa la capacità disponibile con l’introduzione del nuovo Travelstar Z5K500. Si tratta di un disco fisso da 2,5 pollici da 500GB spesso solamente 7 millimetri, contro i 9,5millimetri dei dischi standard di questa fascia. Grazie all’ingombro ridotto il nuovo Hitachi Z5K500 risulta ideale per l’integrazione nei notebook, nei dispositivi per il salotto, nei server e in generale nei dispositivi portatili.

Travelstar Z5K500 è una unità da 5.400 giri al minuto, dotato di 8MB di memoria cache e collegamento SATA da 3gigabit. Viene fornito con le viti e i sostegni che permettono di integrarlo nei computer e nei dispositivi esistenti, in sostituzione di un disco standard da 2,5 pollici. Hitachi annuncia la disponibilità immediata di questa unità per i costruttori di computer ma presto in arrivo anche in un prodotto destinato ai consumatori. Si tratta del disco fisso esterno G-Technology G-Drive slim il più sottile disco fisso esterno USB da 500GB: sarà disponibile nei negozi a partire dall’inizio del 2011.
G-Technology G-Drive slimG-Technology G-Drive slimG-Technology G-Drive slim