HomePod arriva in Spagna e Messico il 26 ottobre

HomePod arriva in Spagna e Messico dal prossimo 26 ottobre; che sia vicina anche la release in Italia?

Novità per HomePod: così Apple potenzia lo speraker Smart per la casa

Si aspetta ancora che arrivi in Italia, ma nel frattempo HomePod continua la sua avanzata, e secondo quanto si legge sul sito Apple, HomePod è pronto a sbarcare in Spagna e Messico. Siri sull’altoparlante intelligente è già stato aggiornato con iOS 12 con il supporto a spagnolo e portoghese, e lo speaker sarà disponibile in questi due nuovi paesi dal 26 ottobre prossimo.

Il dispositivo avrà un costo di 349 euro in Spagna, e 7.999 pesos in Messico, equivalenti a circa 365 euro. In queste due nuove aree geografiche saranno disponibili entrambe le colorazioni, bianca e nera, come già  da tempo negli Stati Uniti e in UK.

Novità per HomePod: così Apple potenzia lo speraker Smart per la casa

Ad affiancare il lancio in queste due nuove regioni anche l’aggiornamento che rende Siri ancor più intelligente, e permette ad esempio di cercare e riprodurre canzoni sulla base del testo. Inoltre, ora l’altoparlante può finalmente effettuare telefonate, impostare timer multipli e altro ancora.

Apple ha promesso di aumentare la disponibilità globale di HomePod per il 2018, ma nessun non è stato fornito alcun calendario ufficiale. L’attesa è ancora alta per l’Italia. Dopo aver fatto il suo debutto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia nel febbraio di quest’anno 2018, HomePod è arrivato anche in Canada, Francia e Germania nel giugno 2018. Prossima tappa Spagna e Messico e si spera che l’Italia possa essere la prossima della lista.