Pubblicità su Tunes Radio, investimenti iniziali per decine di milioni di dollari

Per la pubblicità su Tunes Radio le aziende interessate pagheranno da 8/9 milioni di dollari a decine di milioni di dollari ogni anno. Questi i costi degli spot che andranno “in onda” sulla radio con musica on demand che Apple si appresta a lanciare in autunno direttamente all’interno del suo negozio per il multimedia e le applicazioni. La fonte dell’indiscrezione è AdAge, un magazine molto affidabile e specializzato nel settore della pubblicità, che cita «persone che hanno famigliarità con le trattative».

pubblicità itunes radio

Apple, dice AdAge, avrebbe già diversi contratti firmati con alcune multinazionali tra cui McDonald’s, Nissan, Pepsi, Procter & Gamble, aziende per le quali spendere le cifre menzionate non dovrebbe essere un grosso problema e nomi che sembrano manifestare un solido interesse per iTunes Radio o, almeno, per la sua fase iniziale. Successivamente, da inizio 2014, gli slot pubblicitari diventeranno disponibili a cifre (si fa per dire) più accessibili, ovvero con un investimento minimo di un milione di dollari. In cambio le aziende interessate avranno la possibilità di scegliere se avere pubblicità in audio, in video o pubblicità che prenderanno tutto lo schermo e offriranno funzioni interattive.

Le pubblicità saranno piuttosto discrete. Uno spot audio ogni 15 minuti di ascolto e uno video ogni ora nel momento in cui l’utente guarda lo schermo o passa da una canzone all’altra. Gli spot apriranno su iPhone, iPad, desktop ed Apple TV; in una fase successiva l’inserzionista sarò in grado di scegliere il dispositivo e i prezzi saranno tanto più alti quanto aumenta la dimensione dello schermo del dispositivo su cui saranno riprodotti, più economici su iPhone, più alti su Apple TV.

Prevista anche la possibilità di sponsorizzare una specifica playlist. In questo caso ci saranno meno spot in cambio di una sorta di branding del canale.

Ovviamente, come noto, resterà la possibilità di non avere alcuna pubblicità. Basterà abbonarsi ad iTunes Match

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le offerte per i vostri regali di natale

Amazon svende friggitrice Philips, solo 59€ con coupon

Amazon svende friggitrice Philips, solo 59€ con coupon

Su Amazon comprate in sconto una friggitrice ad aria perfetta per cucinare cibo senza grassi. Solo 55,99 € grazie ad un coupon sconto
Black Friday, sconti fino al 24% sui proiettori Xgimi

Regali di Natale, proiettori Xgimi Full HD e 4K con sconti fino al 27%

Sconti pre-natalizi sui proiettori extra comodi da installare di Xgimi, autofocus, correzione trapeizodale automatica e immagini di qualità anche in mobilità
Da Merdolino ai bollitori di Graves, le offerte smart Alessi per il Black Friday

Da Merdolino ai bollitori di Graves, tutte le offerte smart Alessi

Portate il grande design in casa vostra oin quella dei vostro amici con gli esclusivi oggetti d'arredo di Alessi che abbinano design ad originalità.
migliori luci natalizie nella catena di luci

Le migliori luci di Natale, anche smart

E’ tempo di addobbare casa e negozio: ecco i migliori sistemi di illuminazione per abbellire l’albero di Natale, il presepe, il giardino, il viale di casa ma anche le pareti e le vetrine di abitazioni e negozi
Windows XP torna sul brutto maglione di Microsoft

Windows XP torna sul brutto maglione di Microsoft

Nella gara del maglione più brutto di Natale vince Microsoft con l’annuale Windows Ugly Sweater e la foto delle colline verdi di Windows XP
Beats e Kim Kardashian lanciano Beats Fit Pro in tre nuovi colori

Per Beats è ancora Black Friday, sconto fino al 35% per auricolari e cuffie

Su Amazon restano in sconto tutti gli auricolari e cuffie Beats. Ribassi fino al 35% con prezzi che sono quasi al minimo per tutti
Black Friday, i migliori sconti d

Dopo il Black Friday, Airpods 2 ancora a 97€, Airpods 3 a 159€

Su Amazon dopo il Black Friday continua lo sconto su alcuni modelli di Airpods. Spicca quello sugli Airpods 2 che costano solo 97€
Iniziano le offerte Black Friday di EcoFlow per risparmi su tutte le soluzioni energetiche

Dopo il Black Friday di EcoFlow, offerte su tutte le soluzioni energetiche

Gli sconti dopo il Black Friday di EcoFlow: risparmi su tutte le soluzioni energetiche del brand.

Dopo il Black Friday, caricabatterie Ugreen 65W, due porte USB-C e una USB-A, solo 35,59€

Su Amazon resta in sconto dopo il Black Friday un caricabatterie Ugreen da 65W. Perfetto come strumento universale per chi ha un MacBook Air, un iPhone, un iPad. Due porte USB-C e una USB-A, costa solo 33,49€
Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle lampadine smart in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro.

Ultimi articoli

Pubblicità