Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Huawei e Leica aprono insieme un centro di ricerca in Germania

Huawei e Leica aprono insieme un centro di ricerca in Germania

Huawei e Leica hanno annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca nato da sforzi e investimenti congiunti di entrambe le aziende, finalizzato allo sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie in campo ottico e fotografico.

Le due aziende hanno intrapreso la collaborazione con il lancio dell’ultimo Huawei P9, smartphone Android che (forse) monta un modulo fotografico Leica con doppia fotocamera, che permesso a Huawei stessa di incrementare il successo del suo telefono grazie anche al prestigio del marchio teutonico.

https://www.macitynet.it/doppio-obiettivo-huawei-p9-batte-iphone-6s-nelle-riprese-fotografiche/

Il Max Berek Innovation Lab (questo il nome del nuovo centro di ricerca e sviluppo) si trova presso la sede Leica a Wetzlar, in Germania, e prende il nome Max Berek, pioniere tedesco della microscopia che ha creato le prime lenti Leica e progettato l’ottica di oltre 20 obiettivi per la fotocamera da 35mm di Oskar Barnack.

I ricercatori del laboratorio lavoreranno sul miglioramento della qualità delle immagini studiand sistemi ottici fisici e alle tecnologie basate sul software digitale. Gli sforzi si concentreranno su una vasta gamma di settori, tra cui la fotografia tradizionale, immagine computazionale, realtà aumentata e la realtà virtuale. Il laboratorio collaborerà anche con altri ricercatori di tutto il mondo.

“In futuro, oltre il 90 per cento del traffico dati sarà immagini e video” afferma il CEO di Huawei Ren Zhengfei. “Il Max Berek Innovation Lab fornisce la capacità di stabilire una partnership ancora più stretta con Leica, che porta a continui miglioramenti nella qualità dell’immagine e del video. Come risultato, introdurremo le innovazioni più avanzate nel mercato delle fotocamere degli smartphone e porteremo maggior valore ai consumatori.”

huawei e leica
Il proprietario e presidente di Leica Dr. Andreas Kaufmann (a sinistra) firma con il CEO di Huawei Ren Zhengfei

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità