HomeMacityApple Bugs & Bug Fixes"Hyphen" è la parola magica che riavvia l'iPhone

“Hyphen” è la parola magica che riavvia l’iPhone

Sta facendo discutere in rete un bug che si verifica pronunciando dalla vista Oggi (quella che si ottiene scorrendo verso destra dal bordo sinistro della schermata Home o di “blocco schermo”) più volte velocemente la parola “Hyphen” dopo aver toccato l’icona del microfono sulla tastiera su schermo o nel campo di ricerca e iniziando a parlare.

Sugli iPhone impostati con la lingua inglese, basta ripetere cinque volte la parola in questione per provocare il riavvio della SpringBoard (l’applicazione che gestisce la schermata Home di iOS).

“Hyphen”, in italiano è il trattino, il segno di punteggiatura utilizzato nelle parole composte e nella sillabazione (che è diverso dal segno meno). In italiano non siamo riusciti a riprodiurre il problema dalla vista Oggi ma siamo riusciti a farlo aprendo l’app Note, scegliendo da tastiera la modalità dettatura e ripetendo 5 volte la parola “trattino”. Il bug non è ad ogni modo pericoloso o comporta conseguenze.

La presenza del bug è confermata su Phone 6, 6s, 6s Max, 8, X e XS Max con iOS 12.1; il problema non sembra si verifichi con gli iPhone SE con iOS 10.3.1 e dunque il bug potrebbe essere stato introdotto con qualche recente aggiornamento di iOS. Apple probabilmente risolverà il problema con l’update a iOS 12.2, già da tempo nelle mani di sviluppatori e beta-tester.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial