In Cina Apple estende il programma di scambio per iPhone XR e XS

Apple proroga il programma trade-in per l'acquisto di iPhone XR e iPhone XS in Cina: la promo scadrà il 25 marzo. La data sembra non scelta a caso.

In Cina Apple estende il programma trade-in per iPhone XR e XS

Apple sembra sulla strada di “istituzionalizzare” il programma di scambio che consente di risparmiare sull’acquisto di iPhone XR e XS. L’operazione commerciale, attiva anche in Italia e al momento senza scadenza, è stata prorogato in Cina.

Il programma trade in in Cina è attivo dal 21 dicembre scorso, ed è simile, come accennato, a quello lanciato in USA e in Italia, ma con una differenza sostanziale: nel paese  asiatico doveva essere limitato nel tempo e scadere a fine febbraio. Ora si apprende che è stato prorogato al 25 marzo, data in cui, secondo gli ultimi rapporti, la società terrà un evento per svelare i nuovi iPad 2019, AirPower, AirPods 2 e il servizio di streaming video stile Netflix.

La mossa di Apple, è servita a spingere le vendite dei nuovi iPhone nel paese, dove la concorrenza locale è sempre più agguerrita e dove le vendite, soprattutto nel periodo natalizio scorso, non sono riuscite a decollare come sperato dai vertici Apple. E così, dunque,  gli utenti potranno continuare fino al 25 marzo a rivolgersi a uno dei negozi disponibili nel Paese per aderire all’offerta, acquistando un iPhone XR iPhone a 640 dollari, o un iPhone XS a 960 dollari, dando in permuta un iPhone 7 Plus.

In Cina Apple estende il programma trade-in per iPhone XR e XS

Come sempre la differenza di prezzo per l’upgrade varia in base al modello dato in permuta e alle condizioni del terminale valutate direttamente dagli addetti dei negozi Apple Store.

Ricordiamo che, attualmente, anche in Italia è possibile acquistare iPhone XR e iPhone XS a prezzi scontati riportando indietro un vecchio smartphone iOS, arrivandoli a pagare, rispettivamente, 619 e 919 euro, riportando indietro un iPhone 7 Plus. E’ possibile dare indietro da iPhone 6 e successivi, naturalmente con sconti che variano a seconda del modello e della condizione.