HomeMacityCuriositàI fan Microsoft non si arrendono, ecco la petizione per il Surface...

I fan Microsoft non si arrendono, ecco la petizione per il Surface Phone

C’è solo un’altra vicenda in questo momento in grado di tenere il mistero quanto l’ipotesi Ronaldo alla Juventus: il progetto Andromeda di Microsoft. È stata una settimana burrascosa per Microsoft, o meglio per il Surface Phone. Proprio quando un rapporto di pochi giorni fa aveva indicato Andromeda come reale e vicino all’annuncio, un a seconda fonte ha invece avanzato l’ipotesi di un suo completo accantonato. I fan Microsoft non ci stanno, ecco la petizione per il terminale diventato ormai mitico.

La petizione ha un titolo chiaro e diretto: “Mostra a Microsoft la domanda per Surface Phone o Andromeda”. Creata da Zachary Hinski su Change.org. Al momento della pubblicazione, la petizione ha raccolto circa 1.800 firme. Non è un numero poi così basso, considerando che la petizione è online da meno di 24 ore.

Concept Andromeda

Anche se il titolo è già abbastanza esplicativo, la descrizione della petizione chiarisce l’obiettivo. Tutti i fan di Windows Phone vogliono che Microsoft rilasci Surface Phone, o Andromeda Phone Project, chepiù di recente è stato mostrato in render con schermo pieghevole, in grado di trasformarsi in un tablet.

L’idea dell’autore della petizione è chiara, come spiega anche TNW: il denaro è potere, chiarisce Hinski, e se un numero sufficiente alto di utenti si mostra pronto a comprarlo, Microsoft dovrà realizzare un terminale simile a quello mostrato. Peraltro, chiarisce l’autore, lui stesso sarebbe disposto a spendere una cifra compresa tra i 799 e i 999 dollari.

In realtà, la petizione presta il fianco a qualche critica. Anzitutto, affinché il denaro si trasformi realmente in potere, dovrebbe raccogliere un numero di firme spropositato, non fermandosi nell’ordine delle migliaia. Inoltre, non è detto che tutti i sottoscrittori della petizione siano poi disposti a comprare il terminale, una volta rilasciato.

Ultimo, ma non per importanza, il fattore presso: Hinski si mostra assolutamente ottimista su un progetto simile: un prezzo inferiore ai 1000 dollari ci sembra non essere in linea con le qualità sperate per il terminale.  A titolo di paragono, il Samsung Galaxy X, potrebbe avere un prezzo più vicino ai 2000 dollari, che non ai 799 dollari sperati.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial