Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone ha un terzo sensore (ma nessuna novità  legata ad esso)

iPhone ha un terzo sensore (ma nessuna novità  legata ad esso)

Il terzo sensore nell’iPhone 3G c’è, ma non serve a fare una ripresa frontale ma solo a conferire maggiore sensibilità  e precisione all’iPhone nel rilevare l’avvicinamento al volto. A rivelare il dettaglio costruttivo è iLounge, che per primo aveva anche paventato la possibilità  dello stesso sensore.

Il sito dedicato al mondo di iPod e iPhone ha notato la presenza del nuovo e aggiuntivo sensore in una presa di contatto con il nuovo modello del telefono. In precedenza i sensori erano solo due (uno che rileva la luce e un secondo che opera come sensore di prossimità ); il terzo collocato poco sotto l’auricolare servirebbe, come accennato, a migliorare la capacità  del telefono di percepire l’avvicinamento al volto. Il modello Edge pare avesse qualche problema a svolgere il suo compito in condizioni difficili.

La scoperta del terzo sensore è una ulteriore conferma che i produttori di custodie hanno avuto, come molti sospettavano, indicazioni precise da Apple sulla forma del nuovo iPhone prima del lancio. Come i nostri lettori ricorderanno in più occasioni il nostro e altri siti avevano raccolto voci e persino schemi grafici se non addirittura immagini delle custodie. Una parte di questi, in particolare quelle su cui abbiamo spesso insistito che mostravano bordi sottili e una parte centrale più spessa, si sono dimostrate esatte il che potrebbe, in futuro, essere utile a percepire i movimenti in casa Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità