fbpx
HomeMacityFuturoscopioIBM interessata ai servizi business di RIM?

IBM interessata ai servizi business di RIM?

Secondo alcuni fonti informate sui fatti, IBM potrebbe essere interessata ad acquisire i servizi business di RIM, che nella specifico includerebbero una rete di server sicuri utilizzati per supportare i dispositivi BlackBerry dell’azienda canadese. La notizia viene da Bloomberg e stima un’offerta compresa fra i gli 1.5 e i 2.5 miliardi di dollari, a seconda dei beni che potrebbero essere inclusi nell’accordo.

Al momento però le trattative sembrano essere state rimandate al prossimo anno; nessuno ha mostrato interesse per acquistare RIM nella sua interezza o la sola divisione dedicata alla telefonia. Parrebbe quindi che l’azienda abbia deciso di rimandare qualunque eventuale vendita al prossima anno, per poter dare il massimo supporto al lancio del nuovo sistema operativo BlackBerry 10.

Così come Nokia sta già facendo, se RIM non riuscisse a risollevarsi dalla crisi, sarà costretta a vendere i suoi “gioielli”, fra cui i servizi business ricoprono certamente una posizione (se non la posizione) di prim’ordine. Da questo punto di vista probabilmente BlackBerry 10 rappresenterà l’ultima chiamata per l’azienda canadese.

Fonte: Bloomberg

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial