Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iChalky: un inquilino digitale per iPhone e touch

iChalky: un inquilino digitale per iPhone e touch

Se incliniamo leggermente iPhone o iPod touch il buon iChalky si incammina con passo dinoccolato nella direzione della pendenza. Le sue gambe e la velocità  dello spostamento seguono precisione millimetrica la direzione e la velocità  impressa al tascabile, così iChalky inverte subito la direzione se noi modifichiamo quella di iPhone.

Essendo composto anche di molle possiamo toccare un braccio o una gamba di iChalky per allungarla più del normale e osservare poi come il nostro inquilino digitale torna tra balzi e scossoni alla forma iniziale. Così oltre all’accelerometro, il programma sfrutta anche le funzioni multitouch, ma non è tutto. Dopo averlo bistrattato ben bene, possiamo offrire ad iChalky uno dei momenti migliori della sua vita, vale a dire due salti sullo schermo sulle note di una canzone. Alziamo il volume del Mac o della radio e le note, attraverso il microfono di iPhone, arriveranno fino al nostro che inizierà  a ballare. Ovviamente questa funzione non è possibile sul touch.

Pur rimanendo sempre coerente con sé stesso, iChalky è programmato e non potrebbe fare diversamente, il comportamento e le azioni risultano sempre diverse: qui sta il piccolo segreto del programma. Il personaggio composto da 8 elementi collegati tra loro da alcune molle che funzionano da ammortizzatori risponde a un esiguo numero di leggi fisiche che ne caratterizzano il comportamento e definiscono il mondo in cui vive.

Su questo assunto l’ideatore Eric Metois è convinto che si possa generare una simulazione semplice e allo stesso tempo in grado di sorprendere sempre per un movimento inaspettato, una caduta comica, un improbabile passo di danza.

iChalky è disponibile inì questa pagina di App Store al prezzo di 0,79 centesimi. A chi non fosse ancora convinto dell’acquisto consigliamo la visione del filmato YouTube che mostra iChalky in azione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità