IFA 2015, ecco la nuova istantanea Polaroid

Macitynet ad IFA prende contatto con Polaroid Snap, la nuova fotocamera istantanea di Polaroid. Stampa senza inchiostro e senza attesa per lo sviluppo e riporta la fotografia dei tempi andati nell'era digitale.

Come abbiamo già scritto, ad IFA 2015, Polaroid ha presentato per la prima volta pubblicamente la sua Snap, una riedizione della suo popolari macchine fotografiche istantanee degli anni passati. L’abbiamo avvicinata durante una delle presentazioni che si sono tenute a margine della fiera, ricavandone una buona impressione dal punto di vista stilistico e della ergonomia.

IMG_1053

La Polaroid Snap è molto piccola e leggera, amichevole e “simpatica” nell’aspetto, perfettamente in grado di stare in tasca. La produzione delle immagini avviene in tempi rapidi e senza attendere lo sviluppo. In pratica la foto viene letteralmente stampata dalla macchina fotografica, con una ottima qualità. Ricordiamo che la Polaroid Snap, una digitale da 10MP, integra di fatto una stampante integrata che utilizza la tecnologia ZINK Zero Ink Printing in formato 2×3, in più è in grado di scattare foto anche mentre sta stampando.

Oltre alla Snap, allo stand che abbiamo visitato era disponibile anche la Polaroid Cube, una action cam che abbiamo già visto in altri eventi (la prima volta al CES 2014) e che rappresenta la risposta low cost ad alcuni prodotti di grande marchio e ai tantissimi produttori cinesi che si sono cimentati in questo ambito nel corso degli ultimi tempi.