IFA 2016, tre nuovi orologi Garmin fēnix Chronos

Raffinati e preziosi i  nuovi Garmin fēnix Chronos, gioielli da polso dall’animo sportivo con varie funzioni tecnologiche compatibili iOS e Android.

Chronos Titanium

Garmin negli ultimi anni ha avvicinato il mondo dell’orologeria, realizzando sportwatch da utilizzare non solo durante la pratica sportiva, ma da indossare nella vita di tutti i giorni. Una scelta con la quale ha deciso di dare grande attenzione non solo all’aspetto tecnologico, ma anche a quello estetico studiando il design, impiegando materiali preziosi e ricercati.

La nuova collezione di orologi sportivi fēnix Chronos è disponibile in tre diversi modelli che vantano materiali ricercati come la lente in vetro zaffiro. Il fēnix Chronos Steel & Leather presenta cassa in acciaio inox 316L satinato e cinturino in pelle marrone con impunture a contrasto, cucito finemente a mano e con un rivestimento interno in morbido nabuk. Il fēnix Chronos Steel Stainless presenta cassa e bracciale in acciaio inox 316L satinato. Il fēnix Chronos Titanium ha cassa e bracciale in titanio forgiato (Grado 2) spazzolato.

fenix-chronos

La preziosità dei fēnix Chronos è evidenziata anche dalla confezione in legno che include un cinturino intercambiabile in silicone nero a sgancio rapido. Sul versante tecnologico i fēnix Chronos vantano: display Chroma, antenna EXO per la ricezione dei segnali GPS e GLONASS, funzioni e profili preimpostati e personalizzabili per diverse attività sportive (es. la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso); integrano accelerometro, altimetro barometrico e bussola elettronica, offrono funzioni TracBack e LiveTrack. Impermeabili fino a 10 ATM, hanno batteria ricaricabile con una durata fino a una settimana in modalità connessa, fino a 13 ore in modalità GPS, e fino a 25 ore in modalità risparmio energetico UltraTrac.

È possibile gestire Smart Notification per ricevere dal proprio cellulare avvisi di notifiche push, SMS, chiamate in arrivo ed e-mail. Funzionano inoltre come fitness band. Compatibili con la piattaforma Garmin Connect IQ, possono essere personalizzati display, widget e campi dati. Non ultimo, attraverso l’applicazione Garmin.Face-It (per iOS e Android). I prezzi di listino sono: 1299.99 euro per il fēnix Chronos Titanium con cassa e cinturino in titanio, 1099.99 euro per il fēnix Chronos Steel Stainless con cassa e cinturino in acciaio, 1.099,99 Euro e 999,99 euro per il fēnix Chronos Steel & Leather con cassa in acciaio e cinturino in pelle.

G2