Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Presto gli iPhone potrebbero essere il 60% degli smartphone venduti in USA

Presto gli iPhone potrebbero essere il 60% degli smartphone venduti in USA

L’iPhone potrebbe a breve vantare il 50% del market share del Regno Unito, un dato che potrebbe arrivare addirittura al 60% negli Stati Uniti. È quanto riportato in uno studio di Piplsay riferito dall’analista Horace Dediu di Asymco.

Piplsay ha intervistato 30.580 americani e 9.200 britannici per capire cosa le persone pensano dei nuovi iPhone 13 e iPhone 13 Pro. Tra i dati che emergono interessante notare che il 14% degli statunitensi intervistati e il 10% dei britannici è già passato all’iPhone negli ultimi due anni.

I dati rivelano differenze tra utenti USA e del Regno Unito, in quest’ultimo Stato insulare gli utenti sembrano meno “coinvolti” rispetto agli Stati Uniti. Negli USA il 52% degli intervistati riferisce di essere positivamente colpito dai nuovi iPhone, un dato che è sentito da solo il 29% degli utenti del Regno Unito. Il 54% dei cosiddetti Centennial (o generazione Z, in altre parole persone naei tra la metà degli anni Novanta e il 2010) e il 67& dei Millennial (i nati fra gli inizi degli anni 1980 e la fine degli anni 1990) negli USA ritiene che valga la pena acquistare o aggiornare ad iPhone 13.

In termini di importanza, gli elementi più rilevanti dei nuovi dispositivi sono ritenuti: processore, fotocamera, capacità di storage, capacità della batteria. Il 55% degli utenti USA ritiene che valga la pena acquistare o aggiornare ad iPhone 13, dato che scende al 41% per gli acquirenti del Regno Unito.

Come accennato il 14% di acquirenti intervistati negli USA e il 10% degli acquirenti britannici ha già effettuato lo switch ad iPohone negli ultimi due anni. Dediu, considerato una sorta di “mago” nell’elaborazione dei dati, ritiene che Apple è sulla buona strada per arrivare al 60% di market share negli smartphone in USA; riferisce ancora che il 27% degli intervistati nel complesso è recentemente passata a iPhone o intende farlo a breve.

Dall’annuale classifica di Dediu nota come “Stairway to Heaven” si evince come Apple abbia ampliato la fascia di prezzo per i vari modelli di iPhone, mossa esattamente al contrario per i produttori di dispositivi Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità