Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » AirTag, come ricevere una notifica quando ci allontaniamo da un oggetto

AirTag, come ricevere una notifica quando ci allontaniamo da un oggetto

Pubblicità

Tra le sterminate novità di iOS 15, una funzione interessante sono gli  “Avvisi di separazione” per gli AirTag: se dimentichiamo da qualche parte un dispositivo, un AirTag o un oggetto compatibile, il nostro iPhone può inviare una notifica e l’app “Dov’è” indicherà come raggiungerlo.

Aprendo l’app Dov’è è possibile selezionare l’AirTag che ci interessa e impostare su “Si”, l’opzione “Avvisami quando mi allontano”. Questa opzione, spiega Apple, permette di ricevere una notifica quando ci separiamo dall’oggetto selezionato, e può essere utile quando questo oggetto deve essere portato con noi (es. un mazzo di chiavi).

Cupertino ha previsto anche la possibilità di indicare determinate posizioni per le quali non è necessario ricevere l’avviso (es. l’indirizzo di casa), utile per chi ha più AirTag che non sempre si portano appresso.

Ricordiamo che in iOS 15 grazie al widget Dov’è è possibile controllare direttamente dalla schermata Home dove si trovano gli oggetti a cui teniamo.

Ricordiamo che per aggiungere un widget su iPhone basta andare nella schermata Home, toccare e tenere premuto un widget o un’area vuota finché le app non iniziano a vibrare. A questo punto basta tocca il pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a sinistra, selezionare il widget desiderato, “Aggiungi Widget” e poi “Fine”.

Con i futuri aggiornamenti di iOS 15.x, arriverà anche il supporto della rete Dov’è per AirPods. Se perdiamo gli auricolari AirPods Pro o le cuffie AirPods Max, possiamo usare “Dov’è” per individuarne la posizione approssimativa, avvicinarci fino al raggio d’azione del Bluetooth e farli suonare per capire esattamente dove sono.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità