fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il dock Thunderbolt di CalDigit ora permette di ricaricare l'iPad

Il dock Thunderbolt di CalDigit ora permette di ricaricare l’iPad

Gli sviluppatori del dock Thunderbolt di CalDigit, interessante dispositivo (in vendita su Amazon a 253 euro) che mette a disposizione porte USB, Audio In & Out, HDMI, connettività gigabit Ethernet, hanno aggiornato il software a corredo, ottimizzandolo per OS X 10.9.2 e integrando funzionalità che ora permettono  di sfruttare una delle porte USB per ricaricare iPad o iPhone. Il dispositivo, infatti, di serie offriva fino a 500 mA (milliampere) a 5 V (Volt), utile con la maggior parte di periferiche USB conformi alle specifiche dello standard, ma non adatti per la ricarica di alcuni dispositivi che richiedono requisiti di alimentazione specifici, che potrebbero eccedere la portata di alimentazione di una porta USB.

Siamo ancora lontano da quanto offerto direttamente da alcuni computer e monitor Apple (possono fornire fino a 1100 mA di corrente a 5 V tramite la porta a cui il dispositivo è collegato) ma l’amperaggio è ad ogni modo sufficiente per consentire di ricaricare un iPad. La ricarica dovrebbe avvenire più lentamente rispetto al collegamento diretto a una delle porte del computer, ma è ad ogni modo una utile possibilità.

I nuovi driver di CalDigit, scrive  il francofono Le journal du Lapin, permettono di sfruttare anche le unità Apple SuperDrive; le tastiere USB (compresa quella a filo in alluminio di Apple) erano già utilizzabili: queste, infatti, non richiedono generalmente connessioni con amperaggi elevati. Ad ogni modo, è bene ricordare che quando la tastiera è collegata a un computer che supporta una connessione a 1100 mA a 5 V, la prima porta a cui è collegato un dispositivo o una periferica che richiede un’alimentazione standard da 500 mA riceverà tale quantitativo di corrente; la rimanente porta della tastiera fornirà corrente a 100 mA a 5 V. Le due porte della tastiera in alluminio Apple non supportano corrente aggiuntiva contemporaneamente: è richiesta corrente aggiuntiva dal computer host per fornire alimentazione tramite una delle due porte, mentre la seconda porta della tastiera riceve l’alimentazione standard a 500 mA.

Il dock di Caldigit è in vendita, oltre che sullo store o line dell’azienda, anche su Amazon da un venditore tedesco specializzato in prodotti Mac. Costa 252,89 euro

Caldigites

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui