HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOIl kit di sopravvivenza IFA 2019 per MacBook è Anker PowerExpand 7...

Il kit di sopravvivenza IFA 2019 per MacBook è Anker PowerExpand 7 in 1

I portatili Apple sono super sottili, leggeri e potenti ma le porte solo USB-C impongono di avere sempre con noi cavi, adattatori e chiavette varie per poter svolgere alcune operazioni indispensabili: a IFA 2019 abbiamo risolto tutti i problemi di collegamento con l’hub Anker PowerExpand+ 7 in 1.

In un colpo solo abbiamo mandato in pensione un moltiplicatore di porte da USB-C a USB che ci ha accompagnato per mesi nelle trasferte, così come lo storico adattatore di rete Apple da USB a Ethernet, infine possiamo dire addio anche al cavetto della fotocamera per scaricare le foto sul Mac . Tre piccoli accessori che si vanno ad aggiungere all’alimentatore, al cavo USB-C per ricaricare il portatile e a diversi altri che, messi tutti insieme, creano confusione e aumentano peso e ingombro nello zaino.

Con l’hub Anker PowerExpand+ 7 in 1 la nostra borsa per lavorare in trasferta a Berlino ha immediatamente perso ingombro e peso, guadagnando in ordine. Ma soprattutto ci ha permesso di porre fine a un accrocchio infelice, vale a dire collegare l’hub USB al Mac e poi a questo l’adattatore di rete Ethernet.

Questo è possibile perché in un oggetto piccolo, leggero e anche elegante Anker PowerExpand+ 7 in 1 mette a disposizione due porte USB 3.0, lettore di schedine di memoria SD e microSD, una porta Ethernet, l’ingresso per l’alimentazione del portatile USB-C con PowerDelivery da 60W infine anche una uscita video HDMI 4K per collegare monitor e TV.

Il kit di sopravvivenza IFA 2019 per MacBook è Anker PowerExpand 7 in 1Una nota sulla potenza erogata da 60W: collegando direttamente l’alimentatore del nostro portatile all’hub di Anker la potenza è sufficiente per alimentare l’hub e anche ricaricare il notebook, a patto però che la potenza richiesta dal laptop sia al massimo di 48W.

Questo perché per il funzionamento dell’hub assorbe 12W. Così Anker PowerExpand+ 7 in 1 può essere utilizzato con MacBook, MacBook Air e anche MacBook Pro 13” ma non riesce a ricaricare MacBook Pro 15” perché richiede più potenza.

Per gli utenti di tutti i portatili Apple con porte solo USB-C, ed esclusi solo MacBook Pro 15”, l’hub Anker PowerExpand+ 7 in 1 è un accessorio essenziale, compatto e super versatile che risolve in un colpo solo tutti i problemi di collegamento sia in trasferta che a casa. In più nella confezione è incluso anche un astuccio morbido di trasporto, pratico da usare per non graffiare l’hub in trasferta.

Ricordiamo che questo accessorio è compatibile non solo con MacBook, Air e Pro 13″ ma anche con praticamente qualsiasi altro dispositivo e computer dotato di porta USB-C, inclusi iPad Pro, PC Windows e Chromebook. Tenendo presente che invece del prezzo di listino di 59,99 euro ora è proposto in sconto su Amazon a 49,99 euro l’acquisto risulta ancora più conveniente e caldamente raccomandato.

Tutte le novità da IFA 2019 sono disponibili in questa pagina.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial