Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Il nuovo Apple Store di Brooklyn è un’oasi di silenzio nel caos di New York

Il nuovo Apple Store di Brooklyn è un’oasi di silenzio nel caos di New York

[banner]…[/banner]

Non è immenso come quello della Quinta Strada e probabilmente non diventerà famoso come il Cubo di cristallo, in ogni caso il nuovo Apple Store di Brooklyn non passa certo inosservato. Forma e caratteristiche sono studiate per creare, per così dire, un Apple Store di quartiere, anche se si tratta di uno dei più grandi e vivaci di New York.

A prima vista sembra un gigantesco cuneo di acciaio, vetro e legno, posto al crocevia tra Flatbush Avenue e Ashland Place, a pochissimi passi dalla stazione Atlantic Terminal e anche dal Barclays Center Arena. Una posizione molto trafficata sia in superficie che nel sottosuolo: la stazione limitrofa funge da intersezione tra ben cinque linee della metropolitana, come confermano le notevoli vibrazioni della pavimentazione.

apple store di Brooklyn 3
Per creare un’oasi di silenzio e pace nel mezzo della città, architetti e ingegneri hanno escogitato soluzioni originali e senza dubbio molto costose da realizzare. Lo speciale pavimento nel nuovo Apple Store di Brooklyn è completamente isolato, una soluzione per evitare che le vibrazioni dei treni della metro si avvertissero una volta all’interno.

apple store di Brooklyn 1
La forma a triangolo con una punta massima esterna di 30 metri e un soffitto interamente in legno che da qui si estende fino al negozio vero e proprio, di fatto è una campana sonora che isola i rumori esterni. Un isolamento dai rumori e dalle vibrazioni che però non esclude dal contesto: come tutti i nuovi Apple Store anche questo è interamente costruito con immense vetrate dal pavimento al soffitto che creano un tutt’uno tra dentro e fuori.
apple store di Brooklyn 2
In questo articolo riportiamo alcune fotografie scattate da AppleInsider alla presentazione stampa. Complessivamente il nuovo Apple Store di Brooklyn impiega uno staff di 160 persone, circa metà delle quali vantano una lunga esperienza in altri store Apple negli USA e anche all’estero: complessivamente lo staff è in grado di parlare 20 lingue, requisito necessario per accogliere clienti dalla provenienza più disparata. L’inaugurazione del nuovo Apple Store di Brooklyn con apertura al pubblico avverrà sabato 2 dicembre, giusto in tempo per comprare iPhone X per Natale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità