Home Hi-Tech Android World Il nuovo Chromecast con Google TV è ufficiale e ha tutte le...

Il nuovo Chromecast con Google TV è ufficiale e ha tutte le novità attese

Il Chromecast originale di Google è invecchiato certamente bene, ma se si guardano alle candeline sulla torta se ne contano tante. Sono passati sette anni e, nonostante l’arrivo di diverse versioni, la periferica esegue ancora l’interfaccia Cast di base del 2013. Con il nuovo Chromecast le cose cambieranno, grazie all’arrivo di Google TV.

Google lo definisce il “miglior Chromecast mai realizzato”. Assomiglia più al Chromecast Ultra del 2016 che allo stick originale, con una forma leggermente ovale e un profilo più sottile. Il design sembra più rotondo e morbido, simile agli ultimi altoparlanti Nest Mini di Google, con una tavolozza di colori tra cui poter scegliere.

Il piccolo dischetto è alimentato da un nuovo processore che lo aiuta a eseguire la nuova interfaccia con supporta 4K HDR fino a 60 fotogrammi al secondo. Funzionerà anche con i contenuti Dolby Vision per colori, contrasto e luminosità migliori, oltre a offrire un suono surround per esperienze più coinvolgenti.

Il nuovo Chromecast con Google TV è ufficiale, e sembra avere le carte in regola

Non solo la periferica e il sistema operativo sono diversi, ma il Chromecast si fregia anche di un telecomando, che Google ha definito “la funzione più richiesta”. Ha un pad di navigazione rotondo a quattro pulsanti direzionali, mentre propone otto pulsanti frontali sulla parte più bassa, oltre a controlli del volume lungo il bordo destro. I tasti includono la funzione Indietro, Assistente, Home, Muto, Accensione, Ingresso e opzioni dedicate per YouTube e Netflix. Google ha affermato di aver scelto questi due servizi di streaming perché sono i più popolari tra gli utenti.

Grazie all’integrazione dell’assistente, l’utente potrà chiedere di riprodurre i brani preferiti su Spotify, mostrare lo stream della videocamera Nest, cambiare il colore delle lampade smart, chiedere informazioni sul meteo o su risultati sportivi, e altro ancora.

La nuova interfaccia di Google TV suona familiare. Sembra essere un mix tra il sistema Android TV esistente e l’app Play Movies. Per coloro che hanno già una smart TV o un set-top box Android TV, troveranno molto familiare Google TV.

Il nuovo Chromecast con Google TV è può già essere prenotata store Google al prezzo di 69,99 euro.

A questo indirizzo tutte le altre presentazioni di Google all’evento dell’1 ottobre.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui