HomeMacityAndroid WorldGoogle Maps Live View ti accompagna per mano in realtà aumentata

Google Maps Live View ti accompagna per mano in realtà aumentata

Google Maps sta continuando ad aggiornare e migliorare la sua funzione in realtà aumentata Live View, con nuove funzionalità che permetteranno, ad esempio, di mostrare la posizione relativa a punti di riferimento e posizioni più accurate per i pin. Lo ha annunciato Big G sul suo blog ufficiale.

Live View è stato lanciato originariamente lo scorso maggio e utilizza la fotocamera per guidare l’utente visivamente lungo un percorso utilizzando grandi frecce. Ora, Live View mostra anche i punti di riferimento nelle vicinanze. La posizione del punto di riferimento, nonché la distanza e la direzione in cui andare per arrivarci, vengono visualizzati a schermo. Ad esempio, la funzione potrebbe mostrare la direzione e la distanza dall’Empire State Building per aiutarti a orientarsi a New York City. La funzione include altri punti di riferimento iconici, nonché parchi locali e attrazioni turistiche.

Google sta, inoltre, integrando la funzione Live View nella scheda delle indicazioni di trasporto pubblico. Ciò potrebbe essere utile se si sta pianificando di camminare solo per una parte del percorso, per coprire il restante percorso con i mezzi pubblici.

Google Mappe adesso vi guida tutti in Realtà Aumentata

Il mese scorso, una funzione di condivisione della posizione Live View è diventata disponibile per gli utenti di Google Pixel. Presto, la condivisione della posizione sarà disponibile anche per tutti gli utenti Android e iOS. Quando un amico condivide la sua posizione, sarà sufficiente toccare semplicemente la sua icona e quindi tocca Live View per vedere la sua posizione e la distanza.

Per quanto concerne i segnaposto, invece, Google Maps ha lavorato per renderli più precisi, adesso tenendo conto dell’elevazione di un luogo. Sebbene questa funzione non sia ancora disponibile, il resto degli aggiornamenti di Live View dovrebbe essere disponibile ora per tutti gli utenti.

Tutti gli articoli su Google Maps si trovano all’interno di questa speciale sezione del nostro sito web. Se invece siete curiosi di scoprire quali sono i migliori navigatori per iPhone e iPad, non dovete far altro che leggere i seguenti articoli di approfondimento:

Tutti gli articoli che parlano di Google sono disponibili in questa pagina. Per tutte le notizie e gli articoli sull’universo iPhone è disponibile la sezione dedicata del nostro sito web, invece per il mondo Android si parte da questa pagina. Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial