fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il nuovo MacBook Air 2020 smontato: facile cambiare batteria e trackpad

Il nuovo MacBook Air 2020 smontato: facile cambiare batteria e trackpad

iFixit ha smontato il nuovo MacBook Air 2020, versione rinnovata dell’Air che Apple ha presentato pochi giorni addietro. Tra le peculiarità dell’ultima versione del notebook che le Mela definisce “il più amato al mondo”, processori di ultima generazione, la nuova Magic Keyboard, già vista volta sul MacBook Pro 16″; questa vanta i tasti con meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm, e i tasti freccia disposti a T capovolta, più facili da trovare, senza bisogno di guardare la tastiera.

iFixit scrive che la nuova tastiera aggiunge solo mezzo millimetro allo spessore dell’Air e l’altezza ora varia tra 0,41 e 1,61 cm. Per accedere all’interno basta svitare le ormai classiche viti pentalobe che tengono in sede la cover inferiore; all’interno si notano alcune novità (rispetto al precedente Air): un dissipatore più grande sul nuovo processore e un nuovo cavo tra la scheda logica e il trackpad. Sono aumentate le viti che tengono in sede gli speaker.

Il nuovo MacBook Air 2020 smontato: facile cambiare batteria e trackpadIl nuovo cavo che collega il trackpad, a detta del sito specializzato nella vendita di parti di ricambio, offre dei vantaggi. I cavi del trackpad lo scorso anno erano intrappolati sotto la scheda logica mentre ora possono essere scollegati più facilmente ed in pratica possibile rimuovere il trackpad subito dopo avere aperto la cover inferiore.

Anche la batteria (stesso modello e specifiche dello scorso anno) è più facile da rimuovere; gli speaker sono tenuti in sede con strisce adesive ma sono state aggiunte delle viti. L’unità SSD e la RAM continuano a essere saldati e dunque non è possibile effettuare aggiornamenti o modifiche.

Il nuovo MacBook Air 2020 smontato: facile cambiare batteria e trackpad

iFixit ha assegnato alla macchina un punteggio di 4 su 10 per la riparabilità. Tra le note positive la semplicità di accesso all’interno, la possibilità di sostituire trackpad e batteria. La tastiera è sicuramente migliore rispetto a prima ma è ancora integrata nel top case: in caso sia necessario sostituirla, bisogna effettuare un completo teardown della macchina.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,928FollowerSegui