Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac » Il processore Apple M2 si fa vedere prima della presentazione

Il processore Apple M2 si fa vedere prima della presentazione

La prova che Apple sta testando il chip Apple Silicon M2, che dovrebbe debuttare per la prima volta con il prossimo MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici, è stata individuata da uno sviluppatore in vista dell’evento Apple “Peek performance” di martedì.

Come riportato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter Power On, una “fonte degli sviluppatori” lo ha informato che nelle ultime settimane Apple ha testato un chip con una CPU a otto core e una GPU a 10 core su più Mac con le ultime macOS beta a bordo.

Mi è stato detto da una fonte di sviluppatori che nelle ultime settimane Apple ha testato più Mac con un nuovo chip che include una CPU a otto core (quattro core di efficienza e quattro core ad alte prestazioni) e 10 core GPU. Queste sono esattamente le specifiche del chip M2 che ho dettagliato l’anno scorso

Apple ha testato questo nuovo chip su macchine con macOS 12.3 (che dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane o due ed essere eseguito sui nuovi Mac) e un futuro macOS 12.4, oltre a macOS 13, che sarà presentato in anteprima a giugno alla WWDC 2022.

Apple invita alla presentazione Peak Performance martedì 8 marzo

Una storia simile si è svolta prima dell’evento incentrato sul Mac di Apple a ottobre, in cui i nomi dei chip M1 Pro e M1 Max sono stati individuati nei registri delle app. Il chip Apple Silicon Apple ‌M2‌ sarà il primo aggiornamento significativo per il chip personalizzato di Apple su Mac dalla sua introduzione. Apple ha presentato il chip M1 a novembre 2020 e da allora ha introdotto iterazioni più potenti del chip, inclusi M1 Pro e M1 Max .

Si pensa che il chip ‌M2‌ arriverà per primo su un MacBook Pro da 13 pollici aggiornato e su un ‌MacBook Air‌ completamente ridisegnato. Gurman ha affermato oggi che un nuovo Mac mini, che dovrebbe essere dotato di chip ‌M1 Pro‌ e ‌M1 Max‌, è pronto per il debutto e potrebbe essere lanciato martedì 8 marzo. Un nuovo MacBook Pro da 13 pollici e un nuovo iMac potrebbero essere lanciati “nella prima metà dell’anno”, ha aggiunto Gurman.

Gurman ha ribadito le sue aspettative per l’evento “Peek performance” di Apple martedì. Come ampiamente riportato da voci e indiscrezioni precedenti, dovrebbe essere annunciato un nuovo iPhone SE con lo stesso design da 4,7 pollici del modello precedente, ma con l’aggiunta della connettività 5G e di un nuovo chip.

Si pensa anche che ci sarà un nuovo iPad Air, con il chip A15, la funzione camera Center Stage e la connettività 5G. Oltre al nuovo iPhone, iPad e almeno un nuovo Mac Apple Silicon, Gurman ha affermato che è possibile un quarto annuncio “jolly”, una sorta di One More Thing, un nuovo display Apple.

L’evento di Apple inizierà martedì 8 marzo alle 19:00 ora italiana. Oltre a essere trasmesso in streaming su YouTube, l’evento può anche essere guardato tramite la pagina Web degli eventi e nell’app Apple TV, oltre che a questo indirizzo con diretta macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità