HomeMacityAudio / Video / TV / StreamingIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelato il titolo della...

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelato il titolo della serie Prime Video

“Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere”: è questo il titolo della serie dedicata all’universo di Tolkien più attesa del 2022. Prime Video ha svelato il titolo della serie tv del Signore degli Anelli con un video live action: il titolo viene forgiato da metallo fuso che scorre nel legno intagliato a mano, per dare forma alle sue lettere. 

E così si apre ufficialmente l’attesa per il prequel del Signore degli Anelli, la storia epica che salda insieme gli eventi più importanti della Seconda Era di Tolkien: la forgiatura degli iconici anelli. La serie, in più stagioni – Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 2 settembre, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.

“Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini”, hanno spiegato gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay. “Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.

Moltissimi elementi della serie sono stati realizzati artigianalmente e, allo stesso modo, Prime Video ha deciso di forgiarne fisicamente il titolo nella fonderia di un fabbro, versando rovente metallo fuso in legno intagliato a mano con la forma delle lettere. Un processo catturato in slow motion per un live-action video. Il titolo, realizzato su misura è stato creato in metallo argentato con versi elfici incisi su ciascun carattere.

La trama

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

A partire da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.  

Il Signore degli Anelli su Amazon, la prima stagione costerà 465 milioni di dollari

La produzione

Si dice che la prima stagione della serie Il Signore degli Anelli di Amazon sia costata al gigante della vendita al dettaglio la somma di 465 milioni di dollari. Ovviamente, questo sarebbe il prezzo per una sola stagione. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet). Tutte le novità su Amazon Prime Video si possono seguire a partire da questo link.

Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial