Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » IM+ All-in-one Mobile Messenger per iPhone

IM+ All-in-one Mobile Messenger per iPhone

Pubblicità

AIM è stato il primo programma gratuito disponibile su App Store per gestire le messaggerie istantanee su AIM/AOL e ICQ su iPhone e touch. Da un paio di giorni le soluzioni per le chat sui tascabili della Mela annoverano un nuovo ingresso: si tratta del programma IM+ All-in-one Mobile Messenger, direttamente disponibile da questa pagina di App Store.

Il nome rispecchia una qualità  importante del programma gratuito, vale a dire la possibilità  di scambiare messaggi su praticamente tutte le principali piattaforme di chat oggi esistenti: AIM/iChat, MSN Windows Live Messenger, Yahoo, ICQ, Jabber, Google Talk e anche MySpaceIM.

Tra le qualità  principali del software è d’obbligo menzionare una interfaccia semplice da utilizzare e anche curata dal punto di vista grafico. Fin dai primi istanti non incontreremo problemi nell’utilizzare IM+ grazie alla disposizione razionale di strumenti e funzioni, purtroppo però il software è ancora acerbo per quanto riguarda la stabilità : in più di una occasione durante le prove di Macity abbiamo ricevuto un messaggio di errore in invio dopo di che il programma ha perso la connessione con i server di chat.

Ricordiamo che si tratta di un software gratuito e alla versione 1.0: interfaccia utente e funzioni integrate lasciano ben sperare in una versione successiva più stabile, nel frattempo l’utilizzo è consigliato principalmente agli appassionati che desiderano sperimentare e provare. Invece per chi cerca una soluzione efficace e più stabile per le chat online consigliamo AIM e Parlingo. E per chi vuole usare un servizio web c’e’ sempre l’ottimo Meebo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità