Ricondizionati Apple: iMac Pro scontato fino a 1980 Euro e tanti iPad

Tra i ricondizionati Apple per la prima volta in Italia iMac Pro in varie configurazioni e si risparmiano da 840 a 1980 euro. Una marea di offerte anche per iPad a partire da 209 euro

Ricondizionati Apple: la prima volta di iMac Pro e sconti su iPad

Comprare iMac Pro come nuovo risparmiando da 840 euro a 1989 Euro: un’occasione resa possibile dall’inserzione presente tra i ricondizionati Apple, dove spicca l’ultimo modello di iMac Pro nella configurazione base a cui sono stati aggiunti altri modelli nelle ultime ore.

iMac Pro ricondizionato a partire da 4.759 euro

Il modello modello base è normalmente venduto al prezzo di 5.599 euro mentre qui, grazie all’offerta disponibile tra i ricondizionati ufficiali, lo si porta a casa per 4.759 euro. Si tratta dell’all-in-one di Cupertino lanciato sul mercato appena 8 mesi fa e provato da Macitynet in versione top lo scorso aprile.

E’ il computer più potente finora progettato da Apple che ha completamente rivisto il sistema di dissipazione e raffreddamento per poter ospitare all’interno di uno chassis sottile componenti potenti, di alto livello, solitamente impiegate solo in macchine desktop e workstation molto più grandi e ingombranti.

Ricondizionati Apple: la prima volta di iMac Pro scontato di 840 euro e tanti iPad

iMac Pro è stato progettato per i professionisti che richiedono il massimo delle prestazioni per editing di foto e video, creatività digitale, modelling 3D e creazioni di contenuti per realtà virtuale e aumentata. Oltre a 4 porte Thunderbolt 3 mette a disposizione 4 porte USB 3, un alloggiamento per le schedine SD e una porta Gigabit Ethernet.

Come dicevamo, tra i ricondizionati Apple si risparmiano 840 euro acquistandolo nella configurazione base, cioè con Display Retina 5K da 27″ con risoluzione 5120×2880 pixel, processore Intel Xeon W 8-core a 3,2 GHz e Turbo Boost fino a 4,2GHz, 32GB di memoria ECC a 2666MHz, Unità SSD da 1TB e scheda video Radeon Pro Vega 56 con 8GB di memoria HBM.

Gli altri due modelli in lista sono più potenti e sono acquistabili a 6.279 Euro invece di 7.519 Euro (prezzo originale) e 9.139 Euro invece  di 11.119 Euro: praticamente un risparmio di 1980 Euro nell’ultimo caso.

Potete dare un’occhiata a tutte le offerte iMac Pro tra i ricondizionati Apple cliccando alla voce Mac Pro nella colonna di sinistra.

Cosa sono i ricondizionati Apple

I prodotti ricondizionati Apple sono dispositivi ex demo o magari restituiti da clienti insoddisfatti entro i primi giorni in cui vige il diritto di recesso o con piccoli difetti per cui Apple ha poi proceduto ad inviare al cliente un nuovo modello sostitutivo.

A quel punto il prodotto subisce un rigoroso processo di ricondizionamento prima della vendita, che consiste nel rimettere a nuovo tutte le parti usurate e, nel caso di dispositivi danneggiati, corretti tutti i difetti.

I prodotti ricondizionati sono coperti dalla garanzia limitata Apple di un anno e dalla politica di restituzione (entro 14 giorni dall’acquisto). Anche per i ricondizionati è possibile acquistare la copertura Apple Care, mentre l’eventuale incisione o la confezione regalo non sono disponibili.

Si trattano di offerte in ogni caso limitate, molto probabilmente nel caso di iMac Pro potrebbero essere disponibili pochissime unità ricondizionate, quindi nel caso foste interessati vi consigliamo di valutare l’acquisto in tempi brevi.

Ricondizionati Apple: la prima volta di iMac Pro e sconti su iPad

Tante offerte anche su iPad

Tra i ricondizionati Apple sono attualmente disponibili anche tantissime offerte su iPad. A partire da 209 euro potete comprare iPad mini 2 grigio siderale nella versione Wi-Fi con 16 GB. Un modello ormai superato (è stato immesso sul mercato ad ottobre 2013) e con una capacità limitata che tuttavia, per il prezzo proposto, può rivelarsi ancora una scelta utile come primo tablet per un bambino o per una persona anziana che non ha grandi pretese.

Una buona offerta per il taglio “mini”, cioè del tablet di Apple nella versione più tascabile con schermo da 7,9’’, è quella su iPad mini 4 color oro in versione Wi-Fi con 64GB. Questo modello è sul mercato da settembre 2015 ed è attualmente l’ultimo iPad della serie mini, coadiuvato dal processore A8 con architettura a 64 bit per ottime prestazioni indistintamente con app e giochi.

A 289 euro si compra iPad Air 2 con 16GB ma se siete orientati verso questo dispositivo per via delle dimensioni dello schermo (9,7’’) consigliamo di spendere 10 euro in più ed optare per la versione 32GB proposta a 299 euro. Per la categoria Pro con schermo 9.7’’ le offerte partono da 529 euro per il taglio da 32GB ma ci sono anche ricondizionati con 128GB e 256GB anche in versione WiFi+Cellular, così come sono diverse le offerte per i modelli da 12.9’’ o di più recente generazione con schermo 10.5’’, sul mercato soltanto da giugno 2017.

Da segnalare anche che in vendita a prezzo scontato c’è anche la Apple Pencil. Il ribasso è del 14% e costa quindi 85 euro.

Potete dare un’occhiata a tutte le offerte iPad tra i ricondizionati Apple cliccando qui.