Immaginando iPhone 8, senza Touch ID si sblocca toccando il display

Un designer prova a “fotografare” il prossimo iPhone 8: ecco come dovrebbe essere, tra cornici che spariscono ai lati ed una barra virtuale a sostituire tasto Home e Touch ID

iPhone 8 concept
[banner]…[/banner]

Siamo solo a marzo ma la voglia di iPhone, quello nuovo, cresce esponenzialmente con l’aumentare delle voci a riguardo. Ormai sembra chiaro che in autunno Apple lancerà non due ma ben tre iPhone, di cui uno in edizione speciale per celebrare i dieci anni dal primo, e proprio quest’ultimo sarebbe quello più particolare, caratterizzato da un design senza cornici e dove dovrebbe per la prima volta sparire il tasto Home.

Soltanto ieri mattina un designer ha realizzato un concept per rendere visibili i presunti dettagli che si susseguono da mesi. Oggi è la volta di AlHasan Husni, un altro bravo interprete delle voci su iPhone Edition dalla cui penna sono spuntate le immagini che trovate allegate in calce all’articolo.

L’artista concentra l’attenzione principalmente sulle rifiniture software, provando ad immaginare come Apple potrebbe virtualizzare il tasto Home fin dalla schermata di blocco, dove la scritta “Unlock with Touch ID” (Sbocca con Touch ID) suggerisce di sfiorare semplicemente la parte bassa del display per accedere ai contenuti del telefono.

Sapendo che nelle dimensioni di un iPhone 7 dovrebbe trovare posto uno schermo da 5.8 pollici, Husni disegna cornici praticamente assenti ai lati, con uno schermo che avvolge i bordi e riduce drasticamente le cornici superiore ed inferiore, dove durante l’uso del dispositivo campeggia un semi invisibile puntino grigio a ricordare la posizione del virtuale tasto Home.

In alcune immagini del designer è anche possibile apprezzare il tema scuro per Centro di Controllo, app Musica ed Impostazioni, un dettaglio di cui sono già emerse alcune tracce nel codice di iOS 10 e che potrebbe effettivamente prendere vita con il prossimo iPhone, caratterizzato da uno schermo OLED migliore, tra le altre cose, nella resa dei neri.

iPhone 8 concept