Home Macity Internet Pregherete Apple per averlo, il Drag and Drop iOS 11 in azione...

Pregherete Apple per averlo, il Drag and Drop iOS 11 in azione su iPhone

Forse è da anni che una nuova versione di iOS non crea aspettative e attese come la versione iOS 11: tra le novità più gettonate il Drag and Drop che promette un balzo epocale su iPad ma, come dimostra un filmato che riportiamo in questo articolo, potrebbe riservare grandi sorprese anche su iPhone.

Nel video del Drag and Drop iOS 11 in azione su iPhone l’utente effettua una lunga pressione sull’icona di un’app per entrare nella modalità Edit, per spostare icone delle app e cartelle. Mantenendo la pressione sulla prima icona, con un altro dito effettua un doppio tap su tutte le altre icone che si desidera spostare: queste vengono aggiunte allo stack per poter essere spostate e riposizionate in un colpo solo. Una procedura molto più pratica e veloce rispetto alla selezione singola disponibile fino a oggi.

Nella presentazione e comunicazioni ufficiali alla WWDC17 Apple non si è sbilanciata molto sul Drag and Drop iOS 11 su iPhone. Tutta l’attenzione è stata concentrata su iPad, mentre uno sviluppatore ha scoperto che la funzione è presente su iPhone ma non abilitata nella prima beta: per sfruttarla occorre modificare manualmente un file di configurazione dell’interfaccia utente.

Le intenzioni di Cupertino non sono ancora chiare: forse Apple ha voluto concentrare tutta l’attenzione su iPad, forse introdurrà il drag and drop anche su iPhone a settembre con il rilascio della versione finale di iOS 11 e con i nuovi terminali. Secondo lo sviluppatore Steve Troughton-Smith il drag and drop su iPhone si abbinerebbe in modo perfetto con un pulsante Home virtuale su schermo, come è previsto arriverà su iPhone 8.

drag and drop ios 11 iphone 740

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui