fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Minecraft: in estate multiplayer tra diverse piattaforme, entro l'anno supporto 4K HDR

Minecraft: in estate multiplayer tra diverse piattaforme, entro l’anno supporto 4K HDR

A breve Minecraft tornerà sotto i riflettori per un aggiornamento davvero sostanzioso: non saranno aggiunti elementi di gioco veri e propri, ma le novità sono piuttosto succulente. In estate il prodotto guadagnerà il multiplayer tra diverse piattaforme, mentre entro l’anno supporterà anche il 4K HDR.

Per l’esattezza, sarà l’edizione Minecraft: Pocket Edition per iPhone e iPad ad includere ben presto il pieno supporto per il multiplayer cross-platform. Ad annunciarlo è lo stesso  sviluppatore, Mojang, tramite post sul blog ufficiale. Questo vorrà dire che presto, i giocatori su console iOS potranno incrociare i loro gameplay con quelli che giocano su piattaforma Windows 10, console e Android.

Minecraft Realms 640

 

Ma non è tutto. Questo autunno, infatti, i giocatori saranno in grado di esplorare mondi infiniti riprodotti con risoluzione 4K HDR. Anche tale aggiornamento sarà gratuito. Tuttavia, per poter godere degli effetti avanzati sarà necessario scaricare un nuovo “Super Duper Graphics Pack”, per portare in gioco le ombre dinamiche, gli effetti particellari attraverso la nebbia, il movimento di foglie ed erba, nuove texture, anche per gli abitanti del villaggio, illuminazione direzionale, e molto altro ancora.

Minecraft: Pocket Edition per iPhone, iPad e iPod touch è disponibile in App Store al prezzo di 7,99 euro, mentre l’edizione di gioco su Apple TV è disponibile sull’ App Store tvOS a 19,99 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,791FollowerSegui