HomeMacityInternetIn Chrome 64 download parallelo per scaricare velocissimi

In Chrome 64 download parallelo per scaricare velocissimi

In Chrome 64, al momento una versione preliminare (beta), gli sviluppatori hanno integrato una funzionalità che consente di accelerare il download dei file. Se siete già in possesso di questa versione beta, potete attivare l’opzione sperimentale digitando “chrome://flags” nella barra degli indirizzi URL, impostare l’opzione su “Enabled” nella sezione “parallel downloading” e riavviare Chrome.

L’opzione in questione consente di accelerare il download dei file di grandi dimensioni avviando tre diverse connessioni con il server che consente di recuperare il contenuto desiderato: in pratica sono avviati tre processi distinti che scaricano altrettanti pezzi che saranno “incollati” alla fine in un unico file. L’opzione è in fase di test da alcuni mesi ma solo recentemente è stata scoperta e resa pubblica da XDA-Developers

chrome 64 - download parallelo

Gli utenti che scaricano file di piccole dimensioni non noteranno grandi benefici. Differenze le dovrebbero invece notare gli utenti che hanno spesso la necessità di effettuare il download di file di grandi dimensioni. Con la versione di Google Chrome 64 arriveranno anche altri miglioramenti. L’opzione dei dowload paralleli è già disponibile su Chrome Dev, Chrome Canary oltre che nella build nightly di Chromium. La versione beta di Chrome 64 si può scaricare da questo indirizzo.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial