In foto Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole che sarà svelato al MWC 2019

Huawei Mate X è lo smartphone pieghevole di Huawei: ecco la prima foto ufficiale prima della presentazione del MWC 2019.

In foto Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole che sarà svelato al MWC 2019

Dopo Galaxy Fold era ormai certo l’arrivo di uno smartphone pieghevole da Huawei: adesso c’è pure la prima foto ufficiale, che conferma anche il nome. Sono i cartelloni pubblicitari allestiti prima dell’evento a svelarne design e nome: si chiamerà Huawei Mate X. Ecco come è fatto.

Sarà presentato ufficialmente al MWC 2019, ma l’immagine mostra come sarà. L’idea Huawei risulta essere opposta alla scelta operata da Samsung. Galaxy Fold, infatti, presenta un primo schermo sul frontale, mentre aperto nasconde un secondo display da 7,3 pollici. Il terminale Huawei, invece, ha un solo grande schermo, un po’ come lo samrtphone flessibile mostrato da Xiaomi.

In foto Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole della società

Naturalmente, mancano i dettagli su Huawei Mate X, così come i prezzi e la data di lancio, che non viene mostrata sul cartellone pubblicitario. C’è però la dicitura 5G, che ovviamente si riferisce al supporto alle reti super veloci, già pre annunciato dalla stessa società nelle settimane scorse.

Huawei Mate X verrà svelato il prossimo 25 febbraio durante la presentazione che si terrà all’interno del MWC 2019. A giudicare dal cartellone pubblicitario la scelta di Huawei sembra essere più curiosa ed esteticamente preferibile. Molte le domande intorno al terminale, tra tutte quelle relative all’ottimizzazione del software.

L’appuntamento è per domenica prossima, quando Huawei presenterà anche la nuova linea di Huawei P30.