A MWC 2019 Huawei presenterà lo smartphone pieghevole 5G

Al MWC 2019 Huawei presenterà lo smartphone pieghevole con supporto alle reti 5G.

Al MWC 2019 Huawei presenterà lo smartphone pieghevole 5G

Inizia l’era degli smartphone pieghevoli: Samsung lo ha già presentato, Xiaomi lo ha svelato e Huawei si appresta a farlo: il CEO della società ha confermato l’arrivo di uno smartphone pieghevole 5G, lo si vedrà al MWC 2019.

Richard Yu, capo della società cinese, ha annunciato l’arrivo dello smartphone durante i momenti finali di una  conferenza pre MWC 2019, avvenuta in quel di Pechino. Huawei potrebbe aver alzato la posta in gioco, non solo perché sarà pieghevole, ma anche perché avrà capacità 5G.

Al MWC 2019 Huawei presenterà lo smartphone pieghevole 5G

Yu ha dichiarato che il dispositivo sarà equipaggiato con il Kirin 980 di Huawei, attualmente in forza su Mate 20 Pro e Honor View 20; la differenza è che includerà il nuovo modem Balong 5000 con supporto 5G.

Già in precedenza Yu aveva in precedenza confermato l’arrivo di un telefono pieghevole 5G; sembra la sua presentazione sia ormai prossima. Al MWC 2019, probabilmente, non vedremo la linea di Huawei P30 che dovrebbe essere presentata in seguito in un evento speciale almeno a livello europeo. A questo indirizzo la redazione di macitynet ha raccolto tutto quel che sappiamo su Huawei P30.