Home iPhonia il mio iPhone In un brevetto di Apple un iPhone sottile che supporta il Reverse...

In un brevetto di Apple un iPhone sottile che supporta il Reverse Charging wireless

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple per un iPhone con un design che prevede il reverse charging (la possibilità di ricaricare altri dispositivi che a loro volta supportano la ricarica senza fili) e magneti per il collegamento di dispositivi e accessori quali Apple Watch o la custodia degli AirPods. Nella parte inferiore dell’ipotetico futuro iPhone è prevista anche la possibilità di collegare una Apple Pencil. Nei disegni non si vede, invece, la fotocamera frontale.

Del brevetto in questione riferisce il sito PatentlyApple; dalla documentazione ottenuta dal Patent Office, si evince l’uso di nuovi materiali con strati in fibra di vetro, fibra di carbonio o un ibrido tra fibra di carbonio e fibra di vetro. In alcune varianti la struttura include almeno uno strato in acciaio, titanio, alluminio o altri materiali.

La componente funzionale può essere inferiore a 0,2mm dalla porzione della superficie definita dallo strato esterno. La componente funzionale evidenziata nel brevetto prevede una serie di magneti, antenna, connessioni, cavi, una batteria e un dissipatore termico.

In un brevetto di Apple un iPhone sottile che supporta il Reverse Charging wireless

Secondo Apple l’aumento della prossimità dei componenti funzionali nell’involucro verso l’ambiente esterno permette di migliorare l’efficienza dei componenti e della ricarica a induzione.

Il brevetto in questione risale a luglio del 2019. Come sempre quando si parla di brevetti di Cupertino, non è dato sapere se questo ipotetico iPhone rimarrà solo un’idea o se invece Apple deciderà di trasformarlo in un prodotto reale. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui