Incendio danneggia edificio nel campus Apple

L’allarme lanciato da alcuni dipendenti alle 22 di martedì sera. I vigili del fuoco hanno impiegato poco meno di 3 ore per spegnere l’incendio che ha colpito il tetto e il secondo piano di uno dei 6 edifici Apple nel campus di Cupertino.

Solo nelle prime ore di oggi si è diffusa la notizia di un incendio che ha colpito un edificio all’interno del campus Apple. Le prime segnalazioni di allarme risalgono alle 10 di martedì sera da parte di alcuni dipendenti. L’incendio ha provocato danni in uno dei 6 edifici di Apple all’interno del campus in Cupertino, in particolare colpendo il tetto e il secondo piano. I vigili del fuoco di Santa Clara, intervenuti sul posto, sono riusciti a domare le fiamme in poco meno di 3 ore, mercoledì all’alba.

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili dichiarazioni di portavoce ufficiali Apple ma la dinamica dell’incendio, incominciato proprio sul tetto dell’edificio, fa supporre un problema elettrico o di gas relativo all’impianto di ventilazione e condizionamento. Tra i primi a riportare la notizia ricordiamo Associated Press tramite il sito Web del quotidiano di San Francisco SFGate.